Grudge Match - Il grande match (Peter Segal, 2013)

Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger


Link ImDb

Are you fu**ing kidding me? Cos’è 'sta roba uscita a Natale negli States ed in arrivo da noi per il 9 gennaio? Un 67enne contro un 70enne sul ring?
Dal regista di Una pallottola spuntata 33 e 1/3… boooh.

Il poster mi sembra MOLTO ritoccato. Si vede anche troppo che corpi e volti non sono gli stessi.

L’ho appena visto e mi son divertito molto, certo è da vedere con ironia in quanto ovviamente vi son certe scene che definire “ridicole” è poco, una su tutte quella in cui Stallone arriva addirittura a trascinare la motrice di un camion… passi per un auto, ma li’ ci voleva Hulk oppure tutti “I mercenari” messi assieme buoni e cattivi nei vari film!!!, però, proprio perchè è molto ironico che è piacevole da vedere, Kim Basinger sempre piacevole da vedere, Alan Arkin simpaticissimo come al solito e poi per quanto riguarda il dvd, vi son solo le scene eliminate e, secondo me bastano!!! :wink:

//youtu.be/RmDjRmON5_E

Lo credevo peggio, ad essere sincero.
Certo, resta un filmetto abbastanza inutile e senza molto senso però non era così ignobile come mi aspettavo.
I due vecchietti sono abbastanza in forma e, anche se fisicamente è abbastanza improponibile come pugile, De Niro ogni tanto si sforza di recitare (cosa che ultimamente non fa poi molto spesso, rifugiandosi dietro la sua collaudata gamma di smorfie). Sly ha le battute miglior e sfoggia un fisico di tutto rispetto per un quasi settantenne (quanto poi ci sarà di naturale in quel fisico è un altro discorso).
Tra i comprimari c’è un grandioso Alan Arkin (sicuramente il personaggio più divertente) e una Kim Basinger che mostra le rughe senza problemi (ormai è sulla sessantina, credo) anche se la sua sottotrama è la più loffia di tutto il film.

Le scene sul ring non sono nulla di che anche se sono molto fluide e non hanno un montaggio estremamente spezzettato. Se le si segue con attenzione si nota facilmente quanto i colpi che si scambiano i due vecchietti siano davvero inesistenti ma ovviamente è giusto che sia così.

Sui titoli di coda cameo di Tyson e Holyfield, abbastanza divertente.

Buono il blu ray italiano (pagato 5 euro su amazon), ha pure un sacco di extra ma non li ho visti.

Si guarda, sì, ma ormai sta moda del revival di vedere le glorie di un tempo rifare le cose che facevano prima in vari remake, reboot ecc… m’ha un po’ rotto il cazzo. Imbarazzante la cgi nella sequenza iniziale dove ci sono loro da giovani con le facce ringiovanite incollate sopra! Mamma mia! Poi però c’è una scena di de niro da giovane che si allena, sembra un 8mm dell’epoca! Non sarà all’epoca di toro scatenato? Ecco, quella m’ha fatto venire i brividi veramente! Anche vedere lui che si rimette i guantoni, lo ammetto, m’ha un po’ emozionato.

Alan arkin è un grande come sempre, mentre invece non sopporto kevin hart, che dovrebbe essere questa specie di nuovo eddie murphy del tufello, visto già in quella merdaccia di poliziotto in prova (che mo esce pure il seguito, tra l’altro… vabbè)… non mi sa né di carne né di pesce, e poi che palle, lo doppia sempre nanni baldini, contro cui non c’ho niente, sia chiaro, ma quando in un film ci sta il neretto simpatico lo doppia sempre lui! E che cazzo! Chris tucker nei rush hour, lo scagnozzo di slevin, tucker in scrubs, falcon in capitan america e tanti altri… E poi le pubblicità… sta dappertutto sto baldini, che palle!

Scusate… :-p

Ripeto, sì, si guarda, per una serata va pure bene, ma sono film che non mi lasciano niente, poi come ho già detto, sta cosa di loro che un tempo erano grandi e mo che so decrepiti se devono mette a rifà le cose che facevano prima ma ormai so vecchi… mi mette tristezza. Tipo schwarzenegger nel terminator nuovo.

Vero l’inizio in CGI è di una miseria che fa slogare la mascella. Una cosa che va oltre l’accettabile, pezzentissima davvero. Però per fortuna poi finisce e non torna più.

Da notare poi come nelle scene finali si eviti furbescamente di mostrare De Niro a petto nudo comprendendo pure la panza. Stallone (che può reggere queste inquadrature senza problemi) viene mostrato continuamente mentre il buon Robert è quasi sempre coperto oppure lo si vede in inquadrature così brevi che uno non riesce a farci troppo caso.

Comunque sì, io l’ho visto ieri sera e già me lo sto dimenticando… Però era un po’ meglio di certi film che hanno lo stesso spirito di revival/raschiamento del barile.

Sì sì, non metto in dubbio che nel calderone qualcosa di carino possa saltare fuori, questo infatti, come ho detto alla fine si guarda, rispetto ad altri che fanno cacare. È proprio il concetto. Il fatto che oggi il cinema sia principalmente questo: remake, sequel, reboot, cinecomics… vabbè, questa è n’altra discussione…

Da notare poi come nelle scene finali si eviti furbescamente di mostrare De Niro a petto nudo comprendendo pure la panza. Stallone (che può reggere queste inquadrature senza problemi) viene mostrato continuamente mentre il buon Robert è quasi sempre coperto oppure lo si vede in inquadrature così brevi che uno non riesce a farci troppo caso.

Ecco, vedi? Queste so le cose che me fanno tristezza! Stallone se lo può permettere anche perché s’è tirato pure il buco del culo e s’è pompato all’inverosimile (nei mercenari era inguardabile, era una sofferenza guardarlo in faccia), però per me, paradossalmente, ottiene l’effetto contrario! C’hai 70 anni, cristo, il fatto che è pompato lo fa notare ancora di più! De niro è vecchio, c’ha la panzetta e quindi non si inquadra più di tanto. Però si fanno comunque sti film e quindi bisogna ricorre a sti espedienti… :mad: