Guardians Of The Galaxy - Guardiani Della Galassia (J. Gunn, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt2015381/?ref_=nv_sr_1

Tutti a parlarne bene, tutti a dire che era uno dei migliori cinecomics di sempre, tutti a cantare le lodi di Gunn che aveva reinventato il genere… Mah…

L’inizio mi è piaciuto parecchio e tutta la prima parte è divertente e briosa, ma poi… Poi subentra una CGI asfissiante e una storia della quale non poteva fregarmene di meno. Sicuramente sono in minoranza ma durante la seconda parte mi sono davvero annoiato. Sarà che ormai sono un vecchio del cazzo che non si diverte più con queste cose ma l’ho trovata pesantissima, non vedevo l’ora che finisse, la CGI mi ha sfinito, la storia mi è completamente sfuggita di mano, dei personaggi non me ne fregava più nulla. Ed è un peccato perché i personaggi erano simpatici (Chris Pratt fa pure una - strepitosa - battuta sullo sperma) ma dopo che scappano dalla prigione il film mi è diventato totalmente indigesto.

Gunn è certamente bravo ma non lo è stato abbastanza per tenere alta la mia attenzione fino alla fine.

Considerate comunque che non ho mai letto una sola pagina del fumetto e non avevo la minima idea dell’universo in cui si muovono i personaggi.

Blu ray eccellente, contiene anche parecchi extra che però non ho sfiorato.

1 Mi Piace