Guido Angeli - Provare per credere

Chi di voi ricorda il primo imbonitore mai apparso nelle tv locali italiane?
L’indimenticabile Guido Angeli con il suo motto “Provare per credere!”

Un paio di giorni fa, su “la 7”, un’intera puntata de “la 25° ora” dedicata proprio a lui e ai suoi spot per il mobilificio Aiazzone, con tanto di interviste d’epoca (parliamo dell’86 o giù di lì).

Link ad uno spot:

Guido Angeli! ironia della sorte: proprio l’altro giorno mi chiedevo che fine avesse fatto. Aveva uno stile quasi da lord inglese…:slight_smile:
Poco tempo fa ho visto invece nel mio ex-paese il buon Roberto Da Crema, che frequentava una figacciona locale (questa, quando esce di casa, fa uscire tutti i signori di mezza età del bar di fronte, con la bava alla bocca…). La passava a prendere con una mercedesona da urlo.

Io ho sempre creduto, e ne sono ancora convinto, che lui e i fantomatici architetti Aiazzoni si scatenassero in sfrenate orge uraniste.

il meglio era quando esclamava “venite a pranzo con i nostri architetti!” …e le interminabili domeniche mattine con le interviste all’uscita del torpedone dopo le visite allo stabilimento “avete mangiato bene?” …ma fottiti…

Anch’io l’ho sempre pensato :smiley:

Non vorrei seminare il panico sul forum, ma, durante le mie recenti visite al parentado in Sardegna, ho scoperto che a casa di una coppia di miei zii c’era un disco quantomeno “scomodo”.

Un 45 giri dell’immarcescibile Guidone dove cantava il fantastico pezzo “Provare Per Credere”!!!111

Il fantastico feticcio in vinile fu vinto ad una lotteria parrocchiale (e questo lo rende ancora più priceless).

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Provare per Credere (Sergio Martino, 1987)