Stasera alle 23:35 su Rete 4
Ottima prova alla regia di Eastwood nei panni di Tom Highway, sottufficiale dei Marines impegnato, tra l’altro, nell’intervento americano nell’isola di Granada.
Stasera alle 23:35 su Rete 4
Ottima prova alla regia di Eastwood nei panni di Tom Highway, sottufficiale dei Marines impegnato, tra l’altro, nell’intervento americano nell’isola di Granada.
Film che amo molto e che avrò visto almeno 10 volte. Per me è una maledizione, perche’ vorrei il DVD, ma ogni volta che càpito davanti ad una bancarella o in una videoteca, fatalmente, trovo praticamente tutta la serie di Eastwood della Warner, ma non Gunny…
Cmq, siamo sicuri che passi stasera? Ho visto la pubblicità, nei giorni scorsi, ma film.tv.it dà in programmazione un altro film…
Affezionatissimo nel modo più assoluto a questo film.
Eastwood, la Mason,McGill, Bo Svenson,Arlen Dean Snyder, Van Peebles, e tanti altri, e tutti in forma perfetta!
Film che adoro, con battute e scene memorabili.
Posseggo il DVD Clint Eastwood Collection, con pochissimi extra(in effetti nessuno, a parte 35 lingue x i sottotitoli… ehm…) ma davvero di ottima qualità del master.
In assoluto una delle migliori prove del grande Clint, all’apice della forma.
Penso non occorra aggiungere altro.
Impossibile non vederlo.
Imperdibile per chi non l’ha ancora visto.
beh ne ho visti pochi di film di clint eastwood ma specialmente questo film mi piace molto…sopratutto il ruolo di clint nel film. e un mito clin eastwood…!!
Un film che ho sempre amato fin da quando lo noleggiai in VHS, per un ruolo che giudico personalmente tra i piu’ riusciti soprattutto per la quantità di dialoghi che, una volta ascoltati è impossibile dimenticare… insomma Gunny è un personaggio che difficilmente si dimentica: Vedere per credere!!!
Un film da cui mi aspettavo tanto e tanto ho ricevuto. Eastwood è sinonimo di qualità e divertimento. Battute e dialoghi memorabili ne fanno uno dei migliori film di Eastwood come attore e regista. La cosa che mi è piaciuta meno è stata la parte ambientata a Grenada. Da vedere e rivedere
Concordo con la debolezza della parte a Grenada. Buon sfoggio di mezzi militari, ma narrativamente poco riuscita. Molto bello, per fortuna, il finale all’aeroporto. Grande prova attoriale di Clint: Gunny è sì uno stronzissimo “mastino addestratore” (ma obiettivamente efficiente…), e al tempo stesso un uomo pieno di dubbi e debolezze nel suo “rapportarsi” col mondo non militare. Nella versione italiana, splendido il doppiaggio sul protagonista di Carlo Sabatini, che riproduce bene le tonalità roche e all’occorrenza “incazzose” di Eastwood. Purtroppo lo ha doppiato solo qui, e in “Pink Cadillac”. Br senza extra, ma tecnicamente impeccabile. Da vedere AD LIBITUM…
Nel senso che da vedere e rivedere è il film non la parte di Grenada
Nel senso che non mi è piaciuta tanto la parte ambientata a Grenada ma il film è da vedere e rivedere perchè merita
Grazie del preziosissimo chiarimento.