Halloween II [Rob Zombie]

infatti! per quanto girato bene ho davvero detestato la scelta di Zombie di dare una spiegazione sociologica della cattiveria di Myers. Myers era inquietante perchè era il male, perchè nulla si sapeva sulle sue origini, perchè aveva quest’aura misteriosa, sovrannaturale e maligna. Svelare il trucco a chi giova? non certo alla pellicola che perde del fascino del mistero; non certo allo spettatore che, non avendo bisogno di essere edotto delle origini borderland di Myers, veniva molto di più affascinato dalla scelta iniziale di Carpenter.
Non ho visto il due ancora, ma viste le premesse il proseguio è ormai compromesso.

A mio avviso una merda, e anche un po’ una truffa: il sequel/remake è liquidato nel primo quarto d’ora per dare poi spazio ad una noiosissima storia sconclusionata dalle pretese sociologiche e inframmezzata da incubi più o meno onirici che vorrebbero rieccheggiare a Lynch ma che suscitano solo nervosismo e ilarità, con apparizioni del babau a intervalli regolari per accontentare i fan dello splatter sfrenato.
A fine visione di positivo c’è la rivalutazione della pellicola di Rosenthal e degli z movie che molto più genuinamente si affidavano a tettone strarnazzanti e protesi di gomma per riempire i 90 minuti di proiezione.

a me ha fatto piu schifo del primo , michael meyers che sembra un barbone punk , la madre col unicorno , la sorella che strilla per tutto il film tanto e che facevo il tifo per michael se la uccideva. bah

ho sentito dire che faranno il 3 halloween in 3d senza la regia di zombie , menomale

la regia sara affidatta o a Alexandre Aja o a Patrick Lussier , tutte e due hanno gia fatto un horror in 3d

il primo ha diretto piranha 3d che sara prossimamente nelle sale , e il secondo ha diretto san valentino di sangue , che mi e assai piaciuto.

Preso il dvd yankee, a 5 dollari. È la “unrated director’s cut” mai uscita sul nostro mercato. Grande è la curiosità, speriamo bene. .