Happy Hour (Ryusuke Hamaguchi, 2015)

nonostante la durata superiore alle 5 ore ho affrontato il film con fiducia trattandosi di un regista che recentemente mi ha colpito molto positivamente con il suo Drive My Car
qui secondo me non è allo stesso livello e, visto l’investimento di tempo necessario, non si può avere lo stesso entusiasmo
certamente è un bel film, con ottimi attori, regia inappuntabile e una storia che si segue con curiosità e interesse, però mi è sembrato molto discontinuo, con momenti affascinanti ed altri un po’ noiosi
stranamente i momenti che ho apprezzato di più sono quelli più sfidanti, ad es. quando seguiamo con i protagonisti un intero seminario per “ritrovare il proprio baricentro” o un altro evento con la lettura di un racconto da parte della scrittrice e dibattito a seguire :sweat_smile:
viceversa la parte finale, con una serie di rivelazioni e qualche resa dei conti, mi è sembrata banale e per un progetto così ambizioso mi sarei aspettato altro
in definitiva penso comunque che sia un’esperienza che si può affrontare, io sono arrivato in fondo con tre sessioni e non sono pentito

2 Mi Piace