Hardcore Hip Hop

[LEFT]Qualche nome da consigliarmi? Tenete conto che mi piacciono le ritmiche belle tese, gli MCs che vanno alla velocità della luce, i pezzi che non danno tregua… tipo quelli che fanno da sfondo ad alcuni video di Parkour che sono stati postati nel forum OT (quello assurdo dei russi, per fare un esempio)… in inglese vanno bene, in francese anche (forse lo preferisco, non lo capisco ma mi piace il flow), pure in spagnolo/messicano se c’è roba interessante (tipo i Control Machete, che apprezzo)… insomma, pendo dalle vostre tastiere.

Yo!:slogun:

[/LEFT]

Azz, ma non ne sa un cazzo nessuno?? :frowning:

Io credevo ci fossero degli espertoni hip-hoppers in questo forum… :confused:

Drugo?? :drugo:

Per quello che conosco io ti posso consigliare un po’ di robetta inglese, tipo Phi-life Cypher / Higher Forces, oppure pur non avendo ritmi esageratamente veloci, anche i lavori di Dizzie Rascal, che comunque risultano belli grezzi.

Anche un gruppo come Company Flow penso sia molto valido. Purtroppo non sono un granchè aggiornato su ciò che fanno ora, l’ambiente hip hop in generale m’ha un po’ rotto il cazzo… nonostante ciò il loro vecchio album del 97, Funcrusher plus, a mio avviso è davvero meritevole d’ascolto.

Ci mettiamo anche il simpatico NECRO? O è troppo salterelloso?

ehm…vi ricordo che siamo in italia! giusto Drugo?
Si, lo so che la doppia H italiana è bistrattata dai +! Ma c’è gente che ci crede e porta avanti le proprie storie, nonostante lo sviluppo di questa cosa nello stivale non si possa confrontare con gli standard europei!
Se vuoi le ultime uscite USA e Europa, ti consiglio di comprare in edicola “Groove”; magari lo conosci già, ma è l’unica rivista italiana specializzata nel settore hiphop, r’n’b e reggae…interviste, recensioni, playlist e altro. Forse collocata + sul commerciale, ma alcune cose carine si trovano.ah, c’è anche un cd sampler! YO!

Mi sa che piuttosto che leggere Groove fa meglio a farsi una ricerchina in rete…

giusto per sapere qualcosa deppiù! qualche coordinata (anche se poche a dispo) ci vuole!

Scusa se sono stato latitante Slogun…Ogni tanto mi perdo…
Dunque il punto è che a me la roba troppo veloce non mi sconfinfera troppo.
Mi piacciono molto le robe potenti ma a ritmi un pelo più lenti.
Ti faccio qualche esempio, cercati:

  • M.O.P.
    -Heltah Skeltah
    -Ghetto Dwellas
    In Italia ovviamente a parte me :drugo: … Kaos.
    Al momento sono a Genova, stasera appena torno in Ancona ti faccio una playlist? Tieni botta!:wink:

Grazie ragazzi!!! :slogun: :wink:

Eh beh! :cool:
Degli autentici pescivendoli.

Qualche titolo qua e là…

  • Big L / Ebonics 1998
  • Big Pun / you ain’t a killer 1997
  • Black Moon / U Da man 1993 (ma se lo trovi, scarica tutto il disco “Enta da Stage”)
  • Black Moon feat. M.O.P. & Teflon / Annihilation 1999
  • Capone-n-Noreaga / L.A., L.A. (Kuwait mix by Marley Marl) 1996
  • Company Flow / End 2 end burners 1998
  • EPMD / Da joint 1997
  • Fat Joe / I got this in a smash 1993 (anche qui se ti capita, tutto il disco “Represent”)
  • Frankie Cutlass feat. Rampage, Doo Wop, Heltah Skeltah / Feel the vibe 1997
  • Gang Starr / Full clip 1999
  • Ghetto Dwellas / Get dirty 1999

Continua…