Haywire - Knockout - Resa dei conti (Steven Soderbergh, 2011)

http://www.imdb.com/title/tt1506999/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=53600

Visto ieri pomeriggio in aereo, ignorando l’esistenza di questa Gina Carano, ma attratto dal regista e dal gran cast di supporto, e le attese non sono state per nulla deluse. Gina è praticamente una campionessa di arti marziali miste, e il film è uno showcase per le sue doti. Lungi però dall’essere un piatto ripetersi di scene di azione stile Van Damme movie, Soderbergh riesce a creare una storia avvincente, pur se molto convenzionale, complici anche le locations e l’ottimo cast di supporto: Michael Fassbender, Ewan McGregor, Michael Douglas, Antonio Banderas, Bill Paxton, Channing Tatum, Mathieu Kassovitz. Flop al botteghino, ma il film non è affatto male. Le musiche di David Holmes (che ha fatto anche la trilogia di Ocean’s 11) a mio avviso rendono molto, creando un’atmosfera 70s appropriata, a molti invece non sono garbate. Finale fico che prelude ad un possibile sequel.

Immenso, ho adorato questo film! Regia e fotografia grandiose, come spesso accade con Soderbergh, attori - tutti, dai minori alle teste di serie - ottimi, ma soprattuto fantastica la Carano! Come se non bastasse un film splendido di per sé, la visione del backstage lo esalta ancora di più, perché svela chi è veramente Gina Carano e quanto il film abbia subito la sua influenza, a cominciare dal fatto che Soderbergh lo ha voluto dopo aver visto la Carano combattere in tv. Praticamente le ha costruito il film intorno e lei lo ha ripagato divinamente, interpretando delle coreografie tutta azione in stato di grazia, ma anche recitando discretamente. Aggiungeteci che è di un magnetismo e di una bellezza fuori dal comune, et voilà: mi sono innamorato!
:smt060 :-p

Bellissimo film davvero, la Carano dimostra oltre ad essere brava coreograficamente parlando anche di saper dare un tono al suo personaggio, interpretando a mio avviso benissimo la parte dell’agente speciale che spacca culi a raffica.Alla faccia del cast di “rinforzo” , Steven Soderbergh ha portato sul set degli autentici pezzi da 90 che d’accordo non si vedranno spessissimo ma come contorno ingolosiscono e rendono il tutto ancor migliore.
Concordo la Carano è una bella gnocca.