Il Presidente degli Stati Uniti e il Primo Ministro Britannico uniti contro un nemico grosso e cattivo combatteranno non coi loro potenti mezzi, ma in prima persona
FIL MO NE, grande intrattenimento e grasse risate, un action comedy di primo livello, Bezos sta spendendo i soldi dei nostri abbonamenti prime nel modo giusto, non perdetevelo.
Girato in parte anche a Trieste, modestamente. Mi chiedo piuttosto come mai film simili non escano in sala. Il trailer mi ha spassato non poco. Darei volentieri i soldi del biglietto a prezzo pieno, altro che “film italiani ed europei a 3,50 euro”…
Il fatto appunto, è che Amazon fa spesso, film che meriterebbero l’uscita in sala.Bezos indubbiamente investe bene il proprio denaro, e non solo quando deve sposarsi. In quanto alle riprese: due anni fa, capitai casualmente in zona proprio dove giravano l’inseguimento sul canale, che si vede nel trailer. Le sparatorie facevano un tale casotto, che pareva di stare in “Heat” di Mann. Ed era una giornata calda, con tanto di comparse a soffrire sotto il sole per ore.
P.S. Cena andava in giro per conto suo, nelle giornate libere. Proprio come un normale turista, senza guardie del corpo. Ma un turista con braccia tipo tronchi di quercia…
Sarà forse che l’entusiasmo generalizzato qui riportato mi aveva creato aspettative molto alte ma non sono rimasto colpito al cuore.
L’ho trovato sicuramente un buonissimo action movie con alcuni momenti divertenti e l’ho visto con gran piacere. Cena che fa il cazzone è sicuramente simpatico così come il Quaid dalle inaspettate risorse.
Tuttavia di fondo ho avvertito una grande incapacità di uscire anche solo parzialmente dagli stereotipi del genere. La trama alla fine è unicamente una rincorsa continua facilitata da Echelon. Non c’è inventiva.
Per capirci, un film come Con Air lo ricordo perfettamente, di questo credo che me se ne sbiadirà il ricordo tra qualche mese.