Heaven's Gate - I cancelli del cielo (Michael Cimino, 1980)

Ma uscirá in bluray qui in italia???

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Come per diverse recenti riedizioni curate dalla Cineteca di Bologna (vari Chaplin, “Caligari”…), suppongo ci sarà anche una nuova edizione home-video. Purtroppo loro fanno uscire solo dvd, non br. Comunque, per il film di Cimino, sarei già contentissimo così. .

1 Mi Piace

Speriamo bene

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Non uscirà in home video. Lo hanno comunicato sulla loro pagina fb, se non ricordo male.

Grazie per la PESSIMA notizia. E che vadano a cagare, allora. .

Che merde davvero

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Mentre la situazione home video italiana del film fa ancora schifo al c***o, una bella notizia di fine anno. In Germania , la benemerita Capelight fa uscire una edizione “definitiva” del capolavoro di Cimino. 2 br e 1 dvd. Nei primi due dischi, la versione integrale e quella tagliata dalla produzione. Vari extra. Subs english disponibili. Meglio di così…

1 Mi Piace

Momento…per integrale intendi la director’s cut?

Ovviamente. Tre ore e mezza non ti bastano?

Ma che senso ha non farla uscire? Intendo pure da un pv commerciale

Presa l’edizione tedesca. Quel che penso del film, è risaputo. Sul br crucco, poche precise parole : magnifico, definitivo, imperdibile. Da acquisto immediato.

1 Mi Piace

Qualcuno ha i cancelli del cielo registrato da rai3 sulle nottate di fuori orario?
Mi sembra che lo abbiamo dato nel novembre 2004 e nel 2007 come menzionato all’ inizio di questo topic.

Segnalo per lunedì in prima serata su RAI Movie la trasmissione della director’s cut

2 Mi Piace

Grazie dell’info, è un po che volevo vedermi questo film “maledetto”.
Solo che sicuramente non riuscirò a vederlo tutto in tv stasera.
Inoltre vorrei vedermelo in originale sottotitolato .

Quindi @zardoz e gli altri vi chiedo di farmi chiarezza per cortesia :wink: : la versione consigliata è la Director’s cut, ovvero quella da 219’. Vale anche per la lingua originale.
Corretto?

Visto tutto (con un po’ di fatica iniziale, devo ammettere), tra questo e il Cacciatore non ho dubbi sullo scegliere il precedente. Lentezza del film che mi ha ricordato in più di un passaggio ‘C’era una volta il West’, senza assolutamente ripeterne la magia, un kolossal un po’ a metà tra produzione di genere e d’autore che mette in chiaro sin da subito le istanze sociali interessate. In definitiva non grido al capolavoro, come spesso ho sentito. Peccato che Cotten appaia solo per un paio di minuti

1 Mi Piace

Ho avuto la fortuna di vederlo su grande schermo, a Venezia 69 (nel 2012). Lo ricorderò per sempre come una delle più belle esperienze cinematografiche che abbia avuto, una epifania… IMHO capolavoro assoluto, magniloquente, di una bellezza epica e capace di trasmettermi sensazioni di umanità.

2 Mi Piace

1 Mi Piace

E fu l’inizio della fine, per Cimino. :face_vomiting::face_vomiting::face_vomiting:L’atteggiamento di critici e pubblico yankee, fu una cosa oscena. Ancora oggi, imperdonabile…:scream::imp::dizzy_face::skull: