Helena

Qualcuno si ricorda delle seire tv “Helena”, trasmessa da Mediaset credo nella stagione '87 (o '88) con Paola Onofri e con regia di Giancarlo Soldi?
Secondo IMDB nel cast c’erano pure Helmut Berger, Francesco Casale, Victor Cavallo, Alfredo Pea, Sebastiano Somma, Stefania Spugnini.
Io ricordo di averne visto diverse puntate alle 4 del mattino, repliche delle repliche delle repliche.
Ricordo una fantastica sigla ed una bella Paola Onofri, il tono del telefilm era tra il sentimentale, la commedia e l’annacquatissimo erotismo, o mi sbaglio?

mai vista in quegli anni pensavo a sbucciarmi le ginocchie in giro …:slight_smile:
ho trovato qui un po di info
:slight_smile:
http://www.superheroeslives.com/internationals/helena_(1986).htm

pure io ho trovato altre info qui: http://avanguard.splinder.com/tag/helena
Comunque, rivedendo qualche foto … ammazza come era discreta la Onofri!

e che c’e scritto io sinceramente non leggo niente e non vedo foto…
vedo una lunga serie di nomi a destra e basta…:smt033:confused:

Come più volte abbiamo avuto modo di vedere, negli anni 80 le reti Fininvest, a differenza di quanto non fanno oggi, amavano sperimentare furiosamente, confezionando prodotti televisivi, talvolta sorprendenti. Esempio lampante di questa tendenza è telefilm “Helena”, trasposizione televisiva del fotoromanzo di Ernesto Garcia Seijas, andato in stampa fino al 1988.
Eccovi la trama.
Helena è una ragazza argentina che diventata giornalista abbandona Buenos Aires, per girare il mondo alla ricerca di storie che appaghino il suo amore per l’inchiesta. Approda a Parigi, Madrid ed in seguito a Roma, dove vive avventure sempre diverse: omicidi, intrighi politici ma anche incontri amorosi per lo più sfortunati.
La serie televisiva andata in onda su Canale 5 nel 1987 per un totale di 22 episodi, rispetto al fotoromanzo, ha un taglio decisamente leggero: viene favorita una certe comicità che si alterna a storie drammatiche che Helena tenta di risolvere in ogni episodio.
Non un grandissimo successo ma decisamente un piccolo cult che ha tenuto incollati milioni di telespettatori all’epoca. Nonostante ciò il telefilm, forse per gli alti costi di produzioni, è stato sospeso dopo la prima serie. Anche questi sono i rischi della sperimentazione.

Segue il percorso artistico dei vari protagonisti.

Foto della Onofri allora:

Foto della Onofri da La Notte Prima Degli Esami - Oggi:

io lo ricordo abbastanza scadente quanto a recitazione e l’erotismo stava a zero. Dove fossero gli alti costi di produzione non saprei dirlo. Molto più sperimentale ed azzardato era semmai Valentina, che oltre ad avere nel cast anche stelle nascenti come Kim Rossi Stuart, regalava in ogni episodio lunghi ed arraposi nudi integrali della Hampton.

Ciao, Ragazzi
Sto cercando filmati (se non puntate intere) della serie tv HELENA.
Era prodotta da Fininvest e venne mandata in onda su CANALE 5 nel 1987. Magari qualcuno ha beccato almeno il trailer durante una registrazione dell’epoca?