Hell's Fever

Che mi dite di quest’horror di Alessandro Perella premiato al fantafestival? La Minerva ha tirato fuori il DVD da noleggio, e volevo sapere da chi l’ha visionato se merita o è meglio affittare qualcos’altro. La trama non mi sembra niente di che, ma ovviamente non vuol dire…

Raffazzonato e tirato per le lunghe. Recitazione abbastanza cagnesca. Un finale di raro squallore. Ed è un peccato perché, a parte il personaggio e la carrierera di Alex Perry, Alessandro è uno che di cinema ne capisce (magari non è in grado di mettere in pratica il suo corredo teorico). A Pesaro ci siamo fermati a parlare a lungo del cinema di Tavernier, tanto per dispensare qualche aneddoto.

p.s. Però non l’ho visionato, l’ho semplicemente visto.

No, fammi capire: quell’ Alex Perry?!? Io pensavo a un caso d’omonimia, tanto più che credevo di cognome facesse Perella e non Perrella… sicuro di non confondere?

Lui meme. Corrado…ho pranzato, cenato, conversato, “litigato” con lui…puoi fidarti.

Ho provato a vedere il film.
Mi capita molto raramente ma dopo mezz’ora ho desistito.
Il doppiaggio e la recitazione sono davvero indifendibili, non riuscivo a continuare…
Peccato.

Recuperato ieri per curiosità il dvd, ex nolo. Poco da dire: un pessimo filmetto. Come cortometraggio avrebbe funzionato meglio. Per “dilatarlo” a lungo, ci sarebbe voluto un altro regista, un’altra sceneggiatura, altri attori. Così, è da dimenticare e basta.