Help, avrei bisogno di un aiuto per un collegamento

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto ma forse più che altro una delucidazione.:rolleyes:
Ovvero : se acquisto una Tv con digitale terrestre integrato, è possibile registrare un determinato programma, che sò un fim da Studio Universal, su DVD Recorder ??:(:frowning:
Se si come ?? In quanto non ho ancora capito come fare se non utilizzando un altro decoder esterno …:confused::confused::confused:

Grazie mille per qualsiasi suggerimento…

Sai che ci stavo pensando anche io? Il sintonizzatore dei dvd recorder (come quello dei videoregistratori peraltro) è analogico… quindi come si può fare per registrare i programmi tv dal digitale terrestre? Bisogna lasciare accesa la tv sul programma da registrare? :confused:

Dai, proprio nessun consiglio ???:oops::frowning:

Colleghi il tv al tuo registratore esterno tramite presa “scart” (av1 o av2).

Bisogna però tenere presente che:

  • non tutti i televisori lcd col decoder integrato fanno “uscire” il segnale dal televisore stesso

  • a volte si deve visionare il canale che si vuole registrare

  • il collegamento con hdmi non permette la registrazione ma soltanto la visione.

Grazie Marcello, sembrerebbe che la soluzione giusta sia questa “a volte si deve visionare il canale che si vuole registrare”
Mi hanno detto che ci dovrebbero essere in commercio dvd recorder con il sintonizzatore digitale incorporato…Comunque al momento ho deciso che tengo anche quello esterno (considerato che l’adattatore per poter utilizzare la scheda sul tv costa “solo” 70 € :mad::mad:)

Questo dipende dal tipo di televisore. Infatti ci sono televisori con cui si riesce a registrare con il recorder da digitale terrestre integrato anche guardando dell’altro, non digitale terrestre però. Basterà (se quel modello di apparecchio lo concede) settare il segnale (terrestre o digitale) che si vuole far uscire dalla presa stessa. Quindi, se si sceglie come uscita il “pacchetto” digitale, durante la registrazione si potrà accedere alla visione degli altri canali analogici o di altro collegato ai vari ingressi “aux”.

Non è quindi possibile registrare a televisore spento.

Soluzione questa che presenta alcuni vantaggi. Infatti, se registri dalla tv (cioè dal suo sintonizzatore integrato) collegata via scart, ti ritroverai una registrazione in analogico per via della doppia conversione D/A-A/D (è come se tu registrassi in analogico perdendoti così la qualità dei canali in digitale).

a me e’ capitato questa notte
volevo registrare un programma sul digitale terrestre (incorporato nel TV Pioneer Kuro Plasma)
mentre vedevo tutto ok (registrava)
quando ho spento basta, la mattina ho visionato la registrazione tutto nero (dal momento in poi che avevo spento)
quindi la soluzione per registrare a TV spento sarebbe un DVD recorder con tuner DTT integrato?
grazie

Tutto nero, certo. Hai proprio un “Kuro” allora!

Quando ho scelto il mio televisore, dopo ore ed ore di confronti, ero perseguitato da un addetto vendite che continuava a ripetermi: “Prediti un Kuro! Kuro in giapponese significa N-E-R-O! Nero assoluto, cazzo! Su 'sto tv vedi tutto nero come dev’essere, cazzo! Hai capito o no, eh? Per esempio pigliamo “Saucy Strippers From Hell” e visioniamolo sul Kuro… vedi? Cazzo è tutto nero, cazzo! Così vuole la tv, cazzo! Questo sì che è vero-nero-vero-cinema cazzo!!! Qui le fiche americane le vedi tutte nere, cazzo! Grande no? Allora hai capito sì o no che cosa ti devi accattare eh?”.

Io poi, che ci sono un tipo che le fiche americane le vuole ancora vedere distinguendo le tette dal culo ed il culo dalla fica, io mi son preso dell’altro no?
Io sì che li fo tutti disperare questi commessi qui no? :smiley:

Come avevo scritto sopra, il tv va tenuto costantemente acceso se si vuole registrare da un segnale processato dalla sua elettronica.

Un recorder con sintonizzatore integrato è la scelta obbligata se si vuol mandare a nanna il tv…