come da titolo. cambiando smartphone (moto04), non mi è più possibile impostare suoni per le notifiche dei messaggi che peraltro avevo di default nel S3mini (come l’opener, che ho dovuto riscaricare da siti appositi), ma qualsiasi file audio provi (m4r, opus, mp3), mi dice sistematicamente impossibile aggiungere suoneria personalizzata.
specifico la directory: scarico il suono. vado su whatsapp —> notifiche ----> tono notifiche ----> aggiungi suoneria
come la sbroglio? grazie in anticipo per gli aiuti.
Non ne ho idea (non uso suonerie personalizzate da eoni), ma da una veloce query mi escono diverse guide, vedi se risolvi:
curiosità: quanto ti dura ad oggi la batteria del S03 Mini, 10 minuti?
grazie. non so come ma pasticciando mi è finito uno dei vocali che mi hanno mandato impostato come tono di notifica quindi forse ho risolto!
1 giorno e mezzo se non lo sottopongo a sforzi eccessivi (chili di foto, uso come router hotspot etc). lo sto tenendo perché avendo il tuner radio che funziona a prescindere dalla sim e dalla rete (cosa che in tutti i modelli recenti puoi scordarti) funge da walkman player
1 giorno e mezzo uno smartphone con 12 anni di vita? ammazza
La radio purtroppo è un problema di normativa UE, la hanno fatta togliere per non mi ricordo quale motivo…tant’è che sui modelli usciti a cavallo di quella normativa il sintonizzatore era presente cmq come hardware ma bloccato o nascosto via software, e bastava una modifichina o anche solo installare l’app radio per poterla usare.
Ora credo proprio non lo mettano neanche più nei modelli per i nostri mercati.
Non ti so dire con precisione perchè io uso la radio solo in streaming dati
considera che è rimasto inattivo/spento per circa 4 anni e mezzo dei suoi 12 e i restanti è stato usato in tutto fuorché la sua principale funzione deputata, quindi un totale scarso di chiamate effettuate, quasi nessuna lunga. spesso allo scaricarsi della batteria restava spento qualche giorno prima di essere rianimato. plus, un cellulare di oltre un decennio fa non era ancora impostato per avere un arco vitale più breve e le batterie erano ancora belle resistenti. ancora i cambi di SO e di totG non erano pressanti come negli ultimi tempi. sostanzialmente l’ho cambiato solo perché whatsapp ha smesso di supportare il modello altrimenti ne farei ancora uso, anche perché per desueto che sia si trova ancora la corrispettiva batteria di ricambio. e poi è anche l’unico scampato alla rapina di quest’estate quindi merita fiducia.
in tutto ciò ancora non sono riuscito a impostare l’opener sound in alcun formato come tono di notifica e non ho chiaro come mai gli altri esterni mi siano invece finiti opzionabili in lista…