Hemoglobin

Segnalo agli amanti del cinema de’ paura che in questo momento su Italia 7 Gold trasmettono il film Hemoglobin.Trattasi di un dignitosissimo horror anni 90 basato su una sceneggiatura di O’ Bannon e Shusett,i creatori di Alien.Nel cast un imbolsito Rutger Hauer nei panni del medico legale di un villaggio marittimo americano dove cose sinistre hanno luogo…

La storia, di per sè, non è nemmeno malaccio. Il film però globalmente non mi ha convito. Inoltre la parte finale è eccessivamente buia, se non ricordo male! Si fa addirittura fatica a seguire lo svolgersi delle azioni…

Il master che stanno passando su Italia 7 è abbastanza luminoso anche nelle scene sotterranee.Io non me lo ricordo così buio,sicuro che non avessi beccato una copia tarocca?Comunque il finale era un po’ affrettato,malgrado una gradevole dose di cattiveria che lo rende sicuramente preferibile a tante stronzate hollywoodiane ad alto budget.

Ho un vaghissimo ricordo del film, che vidi tanti anni fa…
Grandissimo come sempre Rutger Hauer!

Trovi?A me era parso abbastanza svogliato,uno dei peggiori marchettoni della sua carriera.

Oggi, 17 giugno su Fantasy. ore 1.50