[Hip Hop Italiano] Krama Posse

Qualcuno se li ricorda? Il loro pezzo “Rubbai” faceva schiantare letteralmente dal ridere, ci andai in fissa per un’estate intera! Erano un gruppo ultra-minore dell’ambiente delle posse nel 1991/1992 circa, erano di Milano ed avevano alla voce un writer abbastanza celebre della zona (forse “Trucido”, è possibile?).

Purtroppo all’epoca non comprai il loro 12", e da lì non sono più riuscito a trovarlo. Colgo quindi l’occasione per dire che se qualcuno se lo ritrova per le mani ha già un acquirente sicuro. E pur preferendo l’originale mi accontenterei anche di una registrazione, qualsiasi cosa per sentire di nuovo quel brano! :cool:

cazzo che ricordo vago…
nome e pezzo si.
ma vagano nella mente
e chi e sto trucido???
ma tu stai quindi collezionando tutti quei dischi???
ho un amico che ha TUTTO in vinile e vuole vendere

Domani se ci vediamo te la canticchio, la so ancora a memoria. :smiley:

e chi e sto trucido???

Non so se ho azzeccato il nome giusto, quando torno a casa spulcio i miei vecchi numeri di Tribe (c’era un’intervista) e ti confermo tutto con i dettagli.

ma tu stai quindi collezionando tutti quei dischi???
ho un amico che ha TUTTO in vinile e vuole vendere

Non è che li colleziono, è che all’epoca ne ho comprati diversi e non ho mai buttato via niente! :smiley:
Cmq alcuni titoli (come questo dei Krama, il secondo LHP, il secondo Isola Posse All Stars) mi piacerebbe riuscire a recuperarli originali perché trattasi di brani che mi sono sempre piaciuti un sacco, per cui se davvero conosci qualcuno che vuole vendere mettilo in contatto con me che qualcosa gli prendo di sicuro (se non è esoso). I dettagli ce li scambiamo via MP, sms o di persona. :wink:

Fammi sapere cosa comprende quel tutto via pm. A me qualcosina manca.
Grazie man;)

Ho avuto un flash mentale: il nome del writer/mc di cui sopra non era “Trucido” ma TRITALO. :cool:

A qualcuno ricorda qualcosa? :confused:

Su Tritalo uscì un articolo su Tribe, rivista di writing milanese curata da un mio caro amico. Nell’articolo mi pare si fossero foto di alcuni suoi pezzi su metro risalenti all’88… Old School, inzomma.

Nel mio secondo intervento parlo appunto di quella stessa intervista, me la ricordo benissimo ma non mi veniva in mente il nome del writer (sono passati troppi anni :(). “Tribe” era davvero una rivista della madonna, per l’epoca costava una cifra, ma tra il formato ed il fatto che fosse tutta a colori l’acquisto era proprio indispensabile. Andando velocemente e fugacemente OT, sai quanti numeri ne sono usciti? Io dovrei averli tutti, ma non ne sono mica sicuro al 100%.

Cmq proprio nell’articolo dedicato al Tritalo si facevano accenni all’attivita della Krama Posse, forse c’era addirittura una recensione da qualche parte…

Non te lo saprei dire lì per lì. Magari mi informo coi creatori.

Azz, notizia eccezionale!!! LA KRAMA POSSE E’ TORNATA!!!

Rovistando in giro per la rete ho scoperto un blog in cui si parla di un loro concerto “reunion” avvenuto poco tempo fa a Bormio davanti a pochi intimi… qui il link, in cui peraltro viene citata proprio questa discussione.

Il medesimo blog offre anche due strepitosi video della serata, il classico RUBBAI
http://www.youtube.com/watch?v=rGkLsBbHRZc
ed un pezzo del grande Sardo Ranks!!
http://www.youtube.com/watch?v=LHS3SYrtDfw

Che dire, a voi non fregherà un cazzo, ma io sono seriamente emozionato… la mia ragazza mi guardava come fossi un folle mentre zompavo per tutta la casa cantando “rubbai”, ovviamente con il video di cui sopra sparato a volume indecente!! :smiley: :smiley: :smiley:

Se qualcuno della Krama Posse ci legge, si faccia sentire!!!111

Riesumo il thread per condividere con voi la mia gioia: ho finalmente recuperato il 12" originale di RUBBAI!!!

Godo.

:slogun::ipso:

Ad imperitura memoria:

//youtu.be/lkkqliJI4Z0