Holocaust 2000 (Alberto De Martino, 1977)

Confermo, era la Number One ad essere ignobilmente tagliata in tutte le scene splatter e nella scena di nudo tra Douglas e la Belli…
Assolutamente da evitare.

Siccome non mi va di beccare cartellini, mi aggancio al mio freschissimo post su L’Anticristo. Siccome ho sempre snobbato entrambi i film e L’anticristo visto ieri l’ho molto gradito, vorrei conoscere dei pareri su quest’altro di argomento simile…

A mio avviso è un buon film, a me è sempre piaciuto parecchio. Magari qualche trovata è forzatamente sempliciotta, ma nell’insieme regna un buon sano senso di malessere e di ignoto. Douglas poi è comunque ben in parte, e questo aiuta molto una sceneggiatura spesso sul filo di “Conflitto finale”. Sicuramente da vedere.

Visto tanti tanti anni fa da piccolo, me lo ricordo molto bello ed originale (e non lo dico per fanatismo verso De Martino). Grande Douglas.
Aspetterò di rivederlo solo quando sarà uscita un’edizione perlomeno dignitosa… il massacro della Legocazz non si commenta (dopo Il Consigliori me ne sto alla larga). Quindi mi confermate l’integralità del master Mediaset?

Visto anch’io nello scandaloso dvd Legocart. al di là dei tagli (per carità lasciamo perdere) l’ho trovato un buon film. Meno convincente rispetto all’Anticristo, ma può contare su una regia di mestiere e su bravi attori. Ennesima perla di Morricone alla soundtrack.

Promosso

Mi associo al discorso fatto dall’utente precedente e , vi faccio notare una cosa che sarà banale , ma parlandone con alcuni amici me l’hanno suggerita , e cioè che , per una volta tanto abbiamo un prodotto televisivo che , essendo integrale , è meglio di quello in vhs o dvd e , per le scene , a parte quella d’amore già citata , ne cito altre tre almeno , mancanti : La prima è quella dell’attentato cruento da parte di Massimo Foschi durante il ricevimento , la seconda quella già citata dell’elicottero e la terza , quella del manicomio con la cruenta lotta tra Massimo Foschi e Kirk Douglas ed il suo epilogo !!! :o :confused:

Ho finalmente rivisto questo splendido film. Quandi uscì nelle sale cinematografiche ne rimasi favorevolmente impressionato e ricordo che lo vidi due volte. Ancora oggi è un gran film con bravissimi attori. L’edizione proiettata su mediaset mi pare dignitosa senza difetti. Tra l’altro è uno dei primi film che tratta il pericolo incubo nucleare. Di li a poco cominciò la presa di coscenza sul fenomeno

scusate, ma visionando la versione dvd legocart e la versione data su rete4
ad un primo confronto la versione dvd e’ piu’ lunga di circa 4 minuti rispetto a quella mediaset… non sono ancora andato a controllare le scene splatter, ma il minutaggio mi dice questo…

ad un confronto pu’ approfondito
e’ vero che il master mediaset e’ uncut nelle scene splatter (visionate la scena del tipo in manicomio che si taglia il braccio e sbatte la testa contro il vetro e quella della decapitazione con l’elicottero)

Rimane la differenza di minutaggio. Dubito che mediaset abbia sforbiciato scene di raccordo, forse siamo alla presenza di diverse velocita’?

Conferma del fatto che il minutaggio non sempre e’ un metodo di confronto affidabile

Io veramente il master Mediaset l’ho visto qualche annetto fa e le scene dell’elicottero e del manicomio erano uncut…

qualcuno conosce questa edizione?
http://www.amazon.it/Holocaust-Edizione-Francia-Belli-Simon/dp/B003TP3V6S/ref=sr_1_746?m=A11IL2PNWYJU7H&s=dvd&ie=UTF8&qid=1369943362&sr=1-746

perchè secondo amazon ci sarebbe l’italiano mentre qua dicono di no, e mi sa che sono più attendibili
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=20261

L’ho vista in Francia e ricordo l’assenza della lingua italiana sia nelle opzioni audio sia nei sottotitoli.

il sempre attendibile DVDCOMPARE sbaglia di grosso ad asserire che il dvd legocart e’ integrale. Attenzione a non acquistarlo nemmeno per sbaglio

restano da catalogare le eventuali edizioni estere contenenti il finale alternativo

Mi è arrivato quest’oggi il dvd americano Lions gate.
Durata 1:42:10, formato 1,78:1 anamorfico, pulito e nitido, nessun extra. Il film ha il logo Studio Canal, presumibilmente il master potrebbe essere lo stesso dell’edizione francese, anche se secondo Dvdcompare quella francese è in 2,35:1.

Secondo Dvdcompare l’edizione sarebbe uncut:

CUTS:
R1 America- Lions Gate Home Entertainment - No cuts - European edit with ‘open’ ending
R2 France- Studio Canal - No cuts - European edit with ‘open’ ending (98:08)
R2 Italy- Legocart - No cuts - European edit with ‘open’ ending

Caltiki, confermi l’assenza dell’italiano tra le lingue?

Si, confermo, non c’è l’audio italiano.
Sto tentando un mux con l’audio proveniente da vhs italica, ma è abbastanza difficile,la vhs risulta essere sensibilmente più corta e differente (analizzando così al volo le onde sonore).

Se posso dare una mano lo faccio più che volentieri sono abbastanza esperto nel campo mux videoaudio

Il dvd italiano uscito oggi fa pietà.
Statene alla larga.

Confermo. Qualità che al confronto la vecchia vhs mitel non sfigura e STRACUT

Trattandosi della 01, di cui non dimentico lo scempio perpetrato per Fango bollente, non c’è da stupirsi; in effetti, mi aspettavo la sola.