Holocaust parte seconda: i ricordi, i deliri, la vendetta

holocaust parte seconda: i ricordi, i deliri, la vendetta (1980)

Voti degli utenti: 2.9/10 (31 Voti)
more

--------------------------------------------------------------------------------
Overview
Regista:Angelo Pannacciò
Sceneggiatore:Angelo Pannacciò
Data di uscita:10 aprile 1980 (Italy) ancora
Genere:Crime / Thriller ancora
Slogan:Driven by a common desire: REVENGE!
Riassunto della trama:A secret group of Jewish activists locate and murder the doctors and soldiers who tortured their relations in a notorious extermination camp. ancora
Plot Synopsis:This plot synopsis is empty. Add a synopsis
Plot Keywords:Prison Camp / Murder / Nazi / Nazi Exploitation / Revenge ancora
Recensioni degli utenti:Painstakingly incoherent ancora
--------------------------------------------------------------------------------
Cast (Cast nei titoli)
William Berger … Colonel Hans
Tina Aumont … Dorothea’s Mother
Elisabeth Tulin … Wardress
Kai Fischer … Dorothea
Susanna Levi … Lucilla (as Susan Levi)
Andrés Resino … Lorenzo
Gordon Mitchell … Felix Oppenheimer
Marzia Damon … Mathilda (as Katia Chiani)
Pina Pietronigro … Elisa
Michele Guaglieri … Michele
Sergio Serafini … Franco
Nino Musco … Alfonso
Giuseppe Maroccu … Inspector
Anna Lina Alberti … Elena (as Lina Alberti)
ancora
--------------------------------------------------------------------------------
Additional Details
Alias:Holocaust 2 (Australia) (video box title)
Holocaust 2: The Memories, Delirium and the Vendetta, Part Two (Australia) (video title)
Subliminal: A Splendid Day to Die In (Europe: English title) (video box title)
The Experiment (Europe: English title) (video box title)

Durata:76 min
Nazionalità:Italy
Lingua:Italiano
Colore:Colore (Eastmancolor)
Divieti:Norway:(Banned) (video rating)
MOVIEmeter: 17% since last week why?
Company:Film Montecarlo Produzione Cinematografica e Televisiva
--------------------------------------------------------------------------------

sabato 6 ottobre ore 01:45 :gianmaria TELESANTERNO

http://www.davinotti.com/index.php?f=5749

http://italian.imdb.com/title/tt0122538/

Ottima segnalazione, non mi pare che circoli!

Ma perchè quando io stavo a bologna telesanterno trasmetteva solo insipidi tv movies americani di terza categoria?!?!?

infatti mi manca di brutto sto filmone … spero che riesca ad arrivarmio adesso…

:))

Esiste un dvd olandese con traccia audio inglese e sottotitoli in olandese. Dovrebbe durare 78’ circa. Non conosco uscite/passaggi tv in lingua italiana. Se qualcuno riuscisse a registrarlo sarebbe un gran colpo :slight_smile:

mi pare che lo trasmetta spesso abc challel su sky:rolleyes:

http://digilander.libero.it/WIPfilms/holocaust.htm

Già registrato con il dvd recorder da altro canale sat in un master davvero ottimo nel corretto formato cinematografico 2,35:1 . La durata è effettivamente 76 minuti circa.

Il film era stato già trasmesso in precedenza molte volte. Inoltre esiste anche in VHS.

Giovedì 21 Febbraio su Telepuglia 9 ore 22.35

Esce per Cinekult il 7 marzo.

pare che del film esistano due doppiaggi e il dvd dovrebbe contenerli entrambi

Sai il motivo di questa cosa? Sono entrambi dello stesso periodo?

Recensione del dvd da parte del nostro stimato liberAnomalia:

(…) Il master del film, pubblicato nel corretto formato anamorfico di 2.35:1, malgrado spuntinature e segni di usura soprattutto nella parte iniziale, ha una resa SD soddisfacente e garantisce una fruizione dignitosa. La traccia italiana DD 2.0 non presenta problemi rilevanti e ha il solo limite di contenere il ridoppiaggio del film, non proprio esaltante. Per fortuna, tra gli extra abbiamo la possibilità di selezionare il vecchio doppiaggio storico, tratto dalla vhs svizzera Cinelux, che ha una qualità inferiore rispetto all’altra traccia, sporadicamente presenta qualche piccolo problema (per esempio un fuori sinc durante una scena), ma in linea di massima si mantiene su livelli generalmente accettabili

Parli dello stimato autore del maleodorante Naftalina?, proprio lui?

Sì, come direbbe Sandro Piccinini… è PROPRIO LUII!

Alcune immagini dal dvd:

Il ridoppiaggio è pessimo, artificioso, e cambia anche alcune batttute (in un punto, addirittura, sopprime alcune frasi salaci che c’erano nella traccia originale). D’altra parte il doppiaggio originale, in questa modesta edizione Cinekult, è inascoltabile perché tratto da una registrazione che in sottofondo presenta voci e suoni estranei. Anche la qualità video non è il massimo, e inoltre c’è un breve frammento tratto da una fonte di diverso formato. Della featurette extra meglio tacere. Invece il film, che mi era sempre sembrato una boiata immane, l’ho un po’ rivalutato.

Mi dicono che il dvd è già fuori catalogo.

Non ho mai capito tecnicamente come questo possa accadere e dire che ci sono tanti dvd Sinister/Golem/A&R che presentono questo “simpatico” difetto. Cioè, so che probabilmente è dipeso dalla scart del videoregistratore utilizzata per la registrazione e che probabilmente non era delle migliori e captava anche canali differenti, oppure dipende dal fatto che magari avevano registrato su una cassetta già precedentemente utilizzata. Tra tutti i difetti, questo è comunque il più seccante di tutti! Il fruscio lo tollero molto di più.

L’uso della scart data dai primi anni '90, e ha molto migliorato le cose. Le vecchie registrazioni da tv si facevano ancora con un cavo di collegamento semplice, e spesso le interferenze da altri canali rovinavano l’audio.

Non solo Golem e similari: persino in un dvd ufficiale Universal, il doppiaggio di un episodio di “L’ora di Hitchcock” è inascoltabile perché quasi “coperto” da altre voci in sottofondo.

si trova comunque ancora molto facilmente sia sui vari portali che nei negozi specializzati, prezzo più basso è “il grande fiume” a meno di 10 euro. Ma è chiaro che finiti gli stock, ciao pep… :rolleyes: