Homeland

IMDb

devo dire che, pur non amando molto il genere thriller-spionistico-islam-terroristico, questa serie firmata Showtime è davvero buona
sto finendo la prima stagione e finora ci sono stati diversi colpi di scena e in generale un ritmo veramente frenetico
senza svaccare mai però in stile “24”, o almeno non ancora…

Ma la danno anche qui? Su che canale?
A me Damien Lewis piaceva parecchio in “Life”, serie purtroppo cancellata dopo sole due (ottime) stagioni, di cui peraltro sto ancora aspettando la trasmissione in chiaro della seconda :frowning:

su wikipedia c’è scritto che verrà trasmessa su Fox Crime dal febbraio 2012

a me il link che hai linkato mi dice che la voce “homeland” non esiste ancora :confused:

Andava chiusa la parentesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Homeland_(serie_televisiva)

Serie eccellente per storia, ritmo, interpretazione. Entra di diritto fra le top per quanto mi riguarda.
Molto interessante anche per come mostra il lavoro di intelligence contro il terrorismo, ma soprattutto l’ “estremismo” della psicosi americana del post 11 settembre.
L’ambientazione è attuale, Bin Laden è morto, ma il pensiero è sempre lì, e il dramma dei reduci e delle loro famiglie non è certo archiviato.

Vista per metà, per ora è davvero ottima. Bella ed interessante divagazione nel solito plot CIA. Vediamo se chiude col botto…Ottimo cast e belllisima la fotografia e scenografia livida della sede del Campus.

Update, finita di vedere, confermo le impressioni e la consiglio vivamente. Claire Daines a davvero in forma, a tratti strepitosa.

Partito stasera su sky con una “double dose” col pilot e il secondo episodio (che purtroppo si accavalla con Pan Am, di cui mi ha fatto slittare la visione a dopo mezzanotte :mad:): partenza ottima e cast eccellente con la Danes, Damien Lewis e Mandy Patinkin… ma la mia preferita ovviamente rimane Morena Baccarin :rolleyes:

Una delle migliori nuove serie della stagione, chi lo ha definito un 24 con più cervello e meno esagerazioni non ha sbagliato di troppo.

UUuuuhh!! gran suggerimento! ho visto il pilot e boia tiene davvero un bel ritmo, sembra un film più che l’episodio di una serie. La storia è davvero interessante e i personaggi ben caratterizzati, pure il capo di lei (quello occhialuto) e persino i 2 tecnici che immagino rivedrò nelle prossime puntate.

Quando vidi la locandina non gli diedi molto credito, non mi aspettavo una storia del genere, e avevo qualche riserva su Claire Danes che invece calza benissimo i panni di questa ufficiale della Cia nervosa e tesa.

Great advice!!

Nessuno che commenta il finale di stagione 1?

Allora lo faccio io: splendido… come del resto sono state splendide tutte le altre puntate…
probabilmente si tratta, almeno per me, della serie dell’anno, con colpi di scena che si susseguono (ma tutti con una logica) e un finale “sospeso” e inquietante.

Sarà molto dura il lunedì stare senza e attendere la messa in onda della stagione 2, presumibilmente in onda tra un annetto ad inizio 2013, dato che negli Usa andrà in onda solo il 30 settembre 2012

la stagione 2 sta andando alla grandissima, veramente oltre le aspettative
stasera ho visto l’episodio 5, spero che tenga botta fino alla fine a questo livello

Veramente partita alla grande, più ritmo,più’ azione e colpi di scena rispetto alla prima stagione, che mi era piaciuta ma non entusiasmato come altre serie.La protagonista poi è da Oscar (vedasi 4 e 5 episodio).

Vista metà della seconda, al momento la trovo inferiore alla prima sotto tutti gli aspetti. Sicuramente mi riserverà, spero, importanti colpi di scena, ma al momento è fin troppo lineare.

purtroppo è stata confermata una terza stagione e quindi hanno cominciato ad allungare il brodo in questa seconda
nel complesso pur con tutti i suoi difetti rimane buona secondo me, però dovevano chiuderla
capisco anche che le logiche commerciali ti impongano, se sei un canale televisivo, di mungere la vacca finchè ti può dare del latte… questo è il limite maggiore delle serie tv in generale

Ne dubito, se sei gia’ a meta’ stagione, secondo me il meglio lo ha gia’ dato, e se non ti ha entusiasmato fino adesso non penso lo fara’ in seguito. Comunque il finale non mi e’ dispiaciuto, il fatto e’ che dovevano smetterla li, invece una terza stagione, boh…

Forse sono stato un pò troppo duro, effettivamente dalla sesta puntata in poi, quando lui è già smascherato e comincia la caccia agli attentatori, diventa molto bella. Il cast è veramente notevolissimo, con i due protagonisti a dir poco eccezionali. Certo, i colpi di scena della prima temo siano irripetibili, almeno fino alla terza ed ultima serie. Alla fine tre stagioni non sono tante, l’importante che gli sceneggiatori non siano tipo quelli di Lost… :smiley:

Update, finita di vedere, complessivamente bella come la prima con finale clamoroso.

Viste anch’io entrambe le serie nel giro di poco piu` di un mese, molto bella, finale della seconda col botto e una bella dose di punti di domanda. Menzione speciale per l’uso del jazz…

Finita da un paio di settimane la seconda serie anche su Sky. Sinceramente non capisco alcune critiche lette nei post precedenti riguardo la seconda stagione: in una serie difficilmente tutti gli episodi possono essere ai massimi livelli e ovviamente, anche per far sì che il finale sia davvero col botto, qualche episodio più interlocutorio o “prevedibile” ci deve essere, soprattutto se si considera che ci sarà una terza stagione. L’augurio comunque è che gli autori (e i produttori) di “Homeland” non si facciano prendere la mano aggiungendo ulteriori stagioni alla terza in quanto rischierebbero di incappare nello stesso errore fatto dai produttori di “Dexter”, ossia aver prolungato eccessivamente la serie col risultato che, nelle ultime stagioni, soprattutto nella settima, l’accumulo di sorprese o episodi spiazzanti siano diventati la norma, rischiando di far perdere del tutto la credibilità della storia raccontata.

è uscito il pre-air della 3x01, casualmente visto in data odierna