Honeymoon (Leigh Janiak, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt3177316/

Visionato il DVD Koch di questo horror/sf abbastanza interessante, pur derivativo come ormai accade spesso con le nuove produzioni legate al genere… l’avete visto? Rimanda a un sacco di cose: Rosemary’s Baby, Bodysnatchers, The Long Weekend… però veramente ben fatto, bravi i due protagonisti e la tensione cresce pian pianino fino alla prevedibile tragedia. Punta più sulle atmosfere che sugli effettacci ma qualche momento disgustoso lo regala, pur non salutandolo come capolavoro (e anche questa ormai è consuetudine) lo trovo superiore alle solite bimbominkiate a base di effettacci crepa-spaventi in CGI. Consigliato.

Ho visto che il br è già in vendita, a 14,99 euro. Quasi quasi…

Sì, DVD e Bluray sono usciti in contemporanea. Il DVD a 12,99.

Mi son accattato il dvd. Tuc, se il film è una chiavica vengo a bussare a casa tua!

Evvia, mica costa tanto. :smiley: Se aspettavi qualche mese calava ulteriormente di prezzo, coi Koch è sempre così.

Visto stasera. Diciamo che il film ne vale 8, di euro. Tuc, mi devi 4 euro (i centesimi te li abbuono) :smiley:
A parte gli scherzi, è carino. Al di là del contenuto, che è pressoché inesistente, e del doppiaggio italiano dozzinale, il film ha una sua discreta dose di suspense (ah, aggiungo :D, nonostante anche i dialoghi, in alcuni frangenti proprio demenziali).
Alla fine non ho capito: Di cosa si trattava? di alieni?.
Corposi gli extra del dvd. Li vedrò.

Secondo me, sì… riguardo i dialoghi, non erano poi malaccio. Me lo sono visto in Italiano ma leggevo qua e là che in originale avevano un accento giudicato risibile da tanti spettatori anglosassoni, boh. Diciamo che come realismo le psicologie dei personaggi erano ben rese, un po’ come in Dark Sklies che per un bel po’ non succede nulla ma quando la Minaccia si concretizza funziona.

ps. segnalo ai Torinesi che presso il negozio Veco in Piazza Carlo Alberto il BluRay ha lo stesso prezzo del DVD, ovvero 12,90 eurozzi.

Visto su Netflix (quello USA, però) e mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuta anche la prima parte, quella che in tanti trovano noiosa e che invece per me funziona benissimo. Il crescendo horror è costruito molto bene e gli attori mi sono sembrati davvero bravi, per una volta. Anzi, lui è proprio bravissimo, da qualche parte avevo letto lamentele sul cast e la cosa mi sembra inconcepibile. Forse in italiano il film perde tantissimo per via del doppiaggio e dell’adattamento ma in inglese il ragazzo è molto bravo e credibile.
La parte horror è essenziale e spaventosa senza ricorrere a baracconate splatter, ci sono un paio di scene disgustose mostrate con intelligenza (anche se ci sono un paio di piccole cose che non convincono in pieno) e il finale è bello.
Ammetto che il film mi ha angosciato parecchio, ancora prima della chiara deriva horror, e questo è un bene. Forse sono io che su certe cose sono particolarmente sensibile ma vedere il rapporto che da idilliaco si trasforma in incubo senza che il ragazzo (con cui inevitabilmente lo spettatore maschio tende a immedesimarsi) capisca nulla o possa far qualcosa per salvarlo è una cosa che mi mette addosso molta ansia.

Ho appena ordinato il blu ray Koch Media che pare abbia anche un po’ di extra. Per me il film è più che promosso.