Horror Safari - Safari senza ritorno (Alan Birkinshaw, 1982)

-

Regia: Alan Birkinshaw
Con: Laura Gemser, Stuart Withman, Edmund Purdom, Woody Strode, Glynis Barber, Harold Sakata, David De Martyn, Mike Cohen…
Musiche: Francesco De Masi

Risulta essere uscito in vhs Per “Multivision” ed esiste un dvd in tedesco (cover sopra), ma com’ è il film? da alcune locandine sembra essere un cannibalico stile “Emanuelle e gli ultimi cannibali”.

E’ un film d’avventura, girato nelle filippine:

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=15781&completa=si

Direi exploitation sullo schema di Raiders of the lost ark.

Non ho avuto modo di vedere questo film, ma e’ pensabile che si tratti di qualcosa di molto elevato:sottolineo infatti la presenza del bravissimo Sakata.
Sara’ mia cura procurarmi quest’alettante opera cinematografica…:wink:

Direi esattamente l’opposto, una cialtronata indifendibile. Grossolano, approssimativo, scalcagnato, la sceneggiatura ha dei buchi mostruosi, la recitazione è agghiacciante, attori fuori parte, troppo vecchi o semplicemente cani. C’è pure Laura Gemser, che dura lo spazio di un quarto d’ora, per poi morire in uno dei modi più misteriosi della storia del cinema. La sua funzione è duplice: garantire l’unico nudo di tutto il film, e ammiccare al pubblico dei cannibal movie, anche se Horror Safari non è affatto un cannibal movie.

Finale tirato via, pare che a un certo punto finisca la pellicola disponibile e bon, tutti a casa. Unica attenuante, al dvd Pulp mancano alcuni minuti rispetto ai 90 ufficiali riportati da IMDB, ma dubito seriamente che servirebbero a riabilitare una simile schifezza.

1 Mi Piace

il flano però era intrigante il giusto:

1 Mi Piace