Hostel

Perchè dici così?

Non lo reputo un film meritevole di disquisizioni o analisi semiologico-contenutistiche approfondite, almeno da parte di seri appassionati. Per gli esaltati della macelleria mista a culi e tette ci son forum appositi…

Tutto qui.

Mo’ non esageriamo,Carpenter.E’ comunque una novità cinematografica ed è giusto discuterne ed esprimere i propri pareri,che poi il film faccia schifo è un altro paio di maniche.Comunque non l’ho trovato nè razzista nè sessuofobo,semplicemente una cavolata sanguinolenta senza capo nè coda.

E’ razzista verso la gente dell’est e gli orientali… Mancava solo un nigger da prendere per il culo. Sessuofobo xkè ki è arrapato muore… Per non parlare del vecchio pederasta col parkinson.

Cmq si, in fondo è solo un’emerita cavolata…:slight_smile:

P.S. Ma non hai Messenger?

Ah, capisco…quindi chi discute di Hostel, non è un serio appassionato.

Prendo nota.

Er,non so cosa sia.:oops:

Tornando a Hostel,non credo si possa considerare razzista per il modo in cui tratta gli Slavi.Sarebbe come accusare di xenofobia Deliverance perchè ritrae i montanari come degenerati e stupratori.Le cose mostrate nel film non sono poi lontane dalla realtà,le mafie dell’Est lucrano parecchio sulla passione di noi occidentali per il sesso estremo.A ben vedere,nel film chi viene descritto in maniera impietosa siamo noi.I malavitosi sloveni fanno soldi sulla pelle altrui,ma sono state la guerra e la fame ad abbrutire i loro complici così;che scusante hanno i ricchi capitalisti dell’Ovest,disposti a spendere fior di quattrini per torturare a morte un essere umano?A ben vedere,neanche i giovani protagonisti ne escono bene:vanno in Slovacchia semplicemente per fare sesso a buon mercato,tirate le somme sono sfruttatori anche loro.Tutte premesse da cui sarebbe potuto venir fuori un bel film,se Roth avesse sviluppato la storia in modo diverso anzichè buttarsi su soluzioni così banalmente plateali.Alla fine Hostel è troppo finto per essere davvero disturbante,gli manca la patina di sporcizia necessaria.Vuol apparire cattivo ma non lo è,uno slasher domenicale travestito da film estremo.Peccato.

:confused: Io non ho colto il razzismo verso Europa dell’est e Orientali, e penso che non ce ne sia all’interno del film.Poi ognuno ha i suoi giudizi e può interpretare il film come meglio sente e crede.
Io sono entrato al cinema e ho visto un film, punto e stop.Penso fosse incentrato su follia e violenza.
E allora in tutti i film dove vengono uccisi occidentali vuol dire che è razzismo pure verso gli occidentali?

Sessuofobo xkè ki è arrapato muore…

Questa Potrebbe anche essere una possibile metafora…

Hum,effettivamente la faccenda della sessuofobia ci potrebbe stare.Quadrerebbe con l’idea che mi sono fatto di uno slasher(filone dove la paura verso il sesso la fa da padrona)travestito da rape&revenge.

Visto ieri sera. Deluso più che mai. Un quarto d’ora di sana violenza non basta a scusare ottanta minuti di teenmovie con situazioni banali e stereotipate (non mi interessa se è l’effetto voluto dal regista) e momenti che sfiorano l’imbarazzo. Questo a mio parere è proprio un brutto film. E’ un brutto slasher. Una volta questo genere di film erano per tutti, ora il target sembra essere dai 16 in giu. Pensa se si beccano un bel minori 18. Mi dispiace, voto 4 per me.
Però ben venga parlarne, un forum dove il cinema di genere la fa da padrone non può esimersi dal trattare questo film.

Vero è che pure gli occidentali non è che ci facciano una gran bella figura… E concordo sul fatto che per molti versi si potrebbe leggere il film anche in chiave anti-capitalista. Eppure resta il fatto che le altre razze vengano innegabilmente rappresentate con maggiori stereotipi…

Come sembra chiara l’ideologia becera di una Slovacchia ormai in pugno a soli deviati e puttane.

Siccome non ho proprio colto la tua chiave di lettura ma sono incuriosito, potresti postare la tua interpretazione?

Eppure resta il fatto che le altre razze vengano innegabilmente rappresentate con maggiori stereotipi…

Quello dipende…stereotipi?penso che i 2 ragazzi americani e il finlandese che vengono trucidati(tranne uno) mentre pensano di andare a spassarsela con le puttane e vengono da queste 2 traditi e, appunto, mandati al vero Hostel non vengano dipinti in modo superiore alle altre razze…anzi, coglioni loro,.specialmente se parli con quello che ha tutti e 2 i tendini di achille tagliati;) e se fai caso al colloquio nello spogliatoio, quando l’altro maniaco maledice di non aver pagato un surplus per massacrare un americano…mi sembrano addirittura messi sulla graticola…

Come sembra chiara l’ideologia becera di una Slovacchia ormai in pugno a soli deviati e puttane
.

Bè, dai, parlare di ideologia adesso è troppo…la location ci può stare, è fredda, desolata, minacciosa e può succedervi di tutto…compresi folli maniaci psicopatici e forze dell’ordine locali che fan finta di nulla, anzi che appoggiano…ma non penso sia stato fatto apposta x dipingere la Slovacchia come terra di deviati e puttane:confused:

Una lettura anti-capitalista del film è stata bene esposta dal Kurtin.

Per quello che mi riguarda credo di aver argomentato sufficientemente.

Cmq alla fine ognuno si fa l’idea che vuole. Siamo in un luogo virtuale dove scambiare pareri, non esiste sfida o confronto.

Ogni minuto che passa sono sempre piu incazzato per il film che ho visto ieri sera. Per esempio non si può dire che la sceneggiatura faccia acqua e abbia dei buchi, perchè non vi è sceneggiatura. E’ solo una scusa per mostrare quindici minuti di violenza. A sto punto di guardo duemila volta i Guinea Pig che non hanno bisogno di scuse per mostrarla.

Sono appena tornato dalla visione, mi sono veramente divertito, un bel film, trama ben articolata, begli effetti speciali e diverse trovatine interessanti.

Poi torno a casa dalla visione, tutto beato e rilassato per la piacevole visione, con tanto di botta di adrenalina come il giovane Bmw, dopo una fugace pisciata, l’ imperativo è venirsi a leggere queste sei pagine di topic vergine che non mi ero azzardato di aprire, e cosa ci trovo dentro? Il topic più stracolmo di stronzate che questo forum abbia mai avuto la disgrazia di hostare.

Non ho assolutamente intenzione di imporre la mia opinione, i miei gusti, e le mie idee, ma mi chiedo, con che spirito ci andate al cinema?
Senza scendere nei dettagli e nei soggeti, perchè non state a casa a guardarvi Kubrick?
E’ logico, è ovvio, è palese, è scontato, che esistono diversi livelli di cinema, come in tutte le cose, ci sono le opere d’arte , e le cose fini a sè stesse, come questo film, non penso che Roth abbia girato questo film con la pretesa di andare sui libri di storia del cinema, ma con la pretesa di far divertire, spaventare, impressionare e anche esaltare il pubblico, e penso ci sia pienamente riuscito.

Non in questa sede, ma sarei proprio curioso di sapere con che spirito lo andate a vedere un film del genere.
Vedere tutti atteggiati a “critici” quelli che devono per forza trovare il pelo nell’ uovo è veramente patetico, lasciamo fare ste cose a Mereghetti, noi pensiamo a divertirci, è una passione, non ce la impone nessuno.

Mi trovo pienamente d’accordo con Opossum per quel che riguarda la xenofobia verso gli europei, un po’ quello che devono aver provato gli indigeni delle tribù che si sono offesi quando andarono a vedere i cannibal movie, ma vabbeh, non è un problema.

Belle anche le innumerevoli citazioni, al cinema orientale contemporaneo, All night long, Evil death trap, Organ… un po’ quello che Tarantino ha fatto con Kill Bill, ma su scala ridotta.

Tornando a noi, il film è un crescendo, all’ inizio ti diverte, ti fa ridere, poi ti prende a pugni nello stomaco, e poi proprio quando sembra tutto finito, scatta una Phenomenale citazione e comincia il rock’n’roll.
E’ divertente come tutti i piccoli dettagli sono collegati tra di loro, a volte un po’ troppo sopra le righe della coerenza, ma vabbeh, è un film, non un documentario, il cinema è fatto così.

1 Mi Piace

Io per esempio sono andato a vederlo con tutte le buone intenzioni. Ero convinto di divertirmi. Ma non è stato così. Mi ha infastidito. Avrei sperato fosse tutto come gli ultimi venti minuti. O almeno che la trama avesse retto prima di arrivare a qui minuti li. Per esempio ho gradito Wolf Creek duemila volte di più.

Non vorrei averti dato l’idea di averti sfidato. Se te la ho data mi scuso ma penso tu abbia frainteso.

Concordo. Il bello sta proprio nell’osservare come su un medesimo argomento vi siano pareri totalmente discordanti! forse l’unica cosa che troverà d’accordo tutti è l’avvenenza delle due ragazze slo-vacche…o ci si accapiglia anche qui?? :smiley: :wink:

Ci si accapiglia pure qui! La bionda non mi è piaciuta per niente! Vero, non scherzo! La mora l ho adorata invece.
Stai meglio tu?!

Avvenenti…dolci,simpatiche, stupende, arr…anti:dribble: :dribble:le mie donne ideali fino a quando non si scopre che sono solo state 2 bellissime esche(la 2a sera in discoteca)e allora scatta il nervoso e l’antipatiaquando sono finite sotto la macchina ho riso e applaudito

Lo so, lo so che qui ci sono palati fini! eheh… è vero: la bionda è molto meno carina della mora (che tra l’altro assomiglia alla Bellucci), ma io non andrei tanto per il sottile :smiley:

Stai meglio tu?!

tutto bene, grazie! :wink: