i Bianchi registi

Chiedo a chi ne sa più di me, quali parentele esistono (se esistono) tra i vari

  • Mario Bianchi (quello di Provincia Violenta, che dovrebbe essere il figlio di Roberto Bianchi Montero ma non lo do per certo)
  • Roberto Bianchi Montero (vedi sopra)
  • Andrea Bianchi (quello di Quelli che contano, le notti del terrore ecc.)
  • Adelchi Bianchi
  • Giorgio Bianchi (quello di Sedotti e bidonati)

Roberto Bianchi Montero (Montero dovrebbe essere un’aggiunta) è padre di Mario Bianchi. Andrea dovrebbe essere il figlio di Mario se non ricordo male. Gli altri non so se sono parenti.

Secondo l’IMDB -spesso fallace, lo ammetto- Andrea è nato 14 anni prima di Mario (1925 contro 1939)…la vedo dura che sia addirittura il figlio

Si scusa infatti ho detto una gran cazzata. Ricordavo proprio male. Rimane però cheRoberto Bianchi è il padre di Mario questo lo riconfermo.

Comunicazione di servizio: gli unici parenti tra i vari Bianchi sono Roberto (padre) e Mario (figlio).

C’è anche un altro Mario Bianchi, solo omonimo del Bianchi di cui sopra e autore di un solo film (“La legge della mafia”, 1965), che alcune fonti erroneamente identificano con l’autore di “La cameriera nera”.
Da ricordare, infine, un tale Nerino Bianchi Florio, anch’egli autore d’un unico film (“Ombre su Trieste”, 1951).

C’è anche un altro Mario Bianchi, solo omonimo del Bianchi di cui sopra e autore di un solo film (“La legge della mafia”, 1965),

Poi frate missionario in Palestina?

Bianchi Montero era del 1907

Comunicazione di servizio:

> Poi frate missionario in Palestina?

Così afferma Roberto Poppi nel suo “I registi” (Gremese, 2002).

Non vorrei sbagliare, magari è una cazzata, ma io ricordo anni fa, alla “Ruota della fortuna” (condotta dal mitico Mike nazionale) che il conduttore, per dare la pubblicità, dava la linea a Mario Bianchi…si tratta di un omonimo o magari dello stesso regista che si è poi dato alla televisione? Decifriamo orsù questo ennesimo arcano…

Credo che il Grattarola abbia già chiarito in un’altro thread che si tratta di un omonimo…aspetto però conferma -o smentita

No il Bianchi di Mediaset non c’entra nulla

Comunicazione di servizio: esatto: il Mario Bianchi regista televisivo è solo un omonimo del “nostro” Mario Bianchi.

Voglio ringraziare pubblicamente il soggetto che mi ha così deliberatamente e gratuitamente badreputato, senza lasciare, tra l’altro, firma e motivazione della stessa. Essere sanzionato con un emoticon “Nelson” di Groeninghiana memoria, a causa di un intervento che a mio avviso non era nè offtopic, nè palesemente stupido, mi sembra un pò esagerato. SIA CHIARO. Accetto le regole del gioco. Non voglio suscitare diatribe interne, nè creare dissapori, MA…rispettando io le regole di un forum che hanno la nomea di essere alquanto sanguigne, mi aspetto dalla community almeno la correttezza e la trasparenza nello scambio di idee. Detto ciò, anche perchè ho speso fin troppi caratteri per tale questione, saluto tutti con un abbraccio. il Saggiatore.