I Came By (Babak Anvari, 2022)

L’hobby di un writer è quello di irrompere in casa di ricchi personaggi corrotti e imbrattare le loro mura con un emblematico graffito.
…fino a che non irromperà nella casa sbagliata scoprendo un torbido segreto

E’ decisamente un bel thriller! Ritmo serrato che non molla e raramente prevedibile e scontato come ci si aspetterebbe ormai da queste produzioni gggiovani e moderne. Anacronisticamente parlando sarebbe potuto essere lo script per un bel giallo.
Di Anvari avevo già visto e gradito Wounds e mi sono voluto buttare a colpo sicuro, consigliato. Disponibile su Netflis.

3 Mi Piace

Visto questa sera. Buon Thriller di ambientazione londinese con nientepopodimeno che Kelly Macdonald (La Diane di Trainspotting) nelle vesti della madre di uno dei Writers protagonisti. Tralasciando la semi-morale molto tirata per i piedi dei giuovani writers che si ribellano al sistema (ma che non hanno voglia di sparecchiare tavola per giorni tanto ci pensa mammà) a me è piaciuto. L’ex giudice cattivo funziona e, onestamente, il film finisce davvero male male. Mi sarei aspettato insomma qualche altro “salvataggio”. Crudo e ben realizzato.

2 Mi Piace