I camionisti (Flavio Mogherini, 1982)

Pur non essendo un grande estimatore della coppia Gigi & Andrea sono abbastanza curioso di vedere questo film, sicuramente sull’onda de “Il Bestione” ma che son sicuro, non gli lustra nemmeno le scarpe.

Per puro interesse “Camionistico”: che mezzo guidavano Gigi & Andrea in questo film?

più che un camion guidavano un furgone blu (se non ricordo male).

più che un camion guidavano un furgone blu

Un Iveco serie Zeta (in uso anche alle forze dell’ordine per le traduzioni)

Invece la Poggi aveva un classico 190 (Iveco)

in questo film la Poggi è al massimo del Top. una vera sex-bomb.

film piuttosto divertente,simpaticissimo Bracardi,c’è non accreditata paolina papetti la mamma di bruno sacchi nei ragazzi della terza c,cattivissima e pazza la Poggi,qualche tocco surreale(la tigre)non manca.Gigi e Andrea “pre” sergio martino piuttosto diversi dal solito

Io l’ho trovato agghiacciante, non si ride mai e le volgarità gratuite si sprecano. Mogherini non era Bresson, ma in altri film aveva dimostrato di avere una qualche capacità di regìa: qui proprio siamo all’abc, tecnicamente parlando. L’avranno girato in fretta, non so…
Oltre alla vicenda principale di Gigi e Andrea c’è un’assurda storia parallela con un baronetto inglese che vuole imbuzzurrirsi per la Poggi, e poi a tre quarti di film sparisce nel nulla… boh. Alla fine si sorride solo per le telefonate surreali del sommo Giorgio Bracardi.

beh no, il baronetto prese le lezioni di “monnezza” da Sergio Leonardi va “oltre” e sciorinate alla Poggi una massiccia dose di volgarità se ne va disinteressato a lei

Sì è vero, è che il tutto mi è sembrato surreale oltre ogni limite, e la sua uscita di scena troppo brusca…

Da notare che la locandina ufficiale del film e praticamente la stessa de “Il Bestione” hanno solo staccato la testa di Giannini per quella di Roncato :slight_smile:

Questo è piu bello però!

Uploaded with ImageShack.us

ininternet si trovanopure le scene censurate! Linko?:smiley:

Io lo ricordo solo vagamente , comunque , pur essendo sempre stato un fan della coppia , questo film mi ha lasciato pochi ricordi e non positivi se togliamo Daniela Poggi ed il suo notevole fisico , poi , per il resto…ho " quotato " il post di Impact solo per sottolineare che , secondo me , con " Il bestione " , questo non ha nulla a che fare…se non giusto un richiamo alla locandina ritoccata e , per ovvii motivi !!! :oops:

Sta passando in questo momento su Telenorba, sono riuscito per un soffio a cominciare la registrazione :slight_smile:

Annunciato in dvd a novembre per Mustang:
http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6246173&title=Camionisti+(I)

2 Mi Piace

Luglio 2007: @Pollanet ora devi pagare le royalties al buon BMW

http://www.pollanetsquad.it/scheda.php?sez=generi&cod=CAMIONISTICO

3 Mi Piace

Appena finito di vedere. Film totalmente agghiacciante e scompagnato tenuto insieme per il 90% dalla bellissima Poggi e dall’ Iveco 190 con cassone frigo. A proposito, quest’anno ricorrono i 40 anni dall’uscita del film, potremmo invitarla a un raduno.

1 Mi Piace

Invitare l’Iveco o la Poggi? :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:Comunque, è una signora di 66 anni. Un minimo di rispetto, perbacco… :smirk:

2 Mi Piace

Ovviamente mi riferivo alla Poggi.
Voci mi segnalano sia di Savona e quindi potenzialmente raggiungibile da Tigrero

Ah, Tigrero ha incontrato varie attrici del nostro bel passato, negli ultimi anni. Si presenta bene, ha un bel sorriso, presenza, veste con un certo gusto. Insomma, è credibile come “intermediario”. Se mi presento io, con le magliette, giubbotto senza maniche, cranio lustro, panza e occhiali scuri, sembro uno uscito da “Distretto 13”. Decisamente inadatto… :skull_and_crossbones::smiling_imp::-1:

1 Mi Piace