I camionisti (Flavio Mogherini, 1982)

ho scoperto solo da poche ore l’esistenza di qst film di Gigi & Andrea…ma nn lo passano da tempo xkè “storico” o xkè un “flop”?

Forse perché è troppo spinto…

tu l’hai mai visto?

Si… mi ricordo una scena di nudo con la Poggi…

ah pero’! ma hai una copia di qst film?

No… auspico anch’io che esca in DVD.

Il film andò benissimo a Bologna, meno in altre città. E’ passato in tv 2 o 3 volte sulle reti Mediaset a metà anni 80 e poi mai più trasmesso.

ricordo che l’ultima volta fu trasmesso circa vent’anni fa su italia 1. ho la registrazione su vhs di questo film.
il film è abbastanza carino, non è male.

Mi hanno raccontato (nell’82 ero piuttosto piccolo) che quando uscì qui a Bologna ebbe un discreto successo, proprio come spiegava Jb.
Io lo vidi tanti anni fa, mi sembra di ricordare da una registrazione vhs, ma francamente ho un ricordo vago della pellicola.
Tempo fa su e-bay trovai in vendita una vhs in edizione originale tedesca, non la comprai perchè la trattazione era già conclusa, inoltre avrei avuto ovvi problemi con il tedesco.
Da amante del duo comico bolognese, mi auguro che prima o poi questa pellicola venga riscoperta…

bhè a qst punto mi fate venire la voglia di vedere sto film…pareri contrastanti…

Il film a Bologna era in programmazione all’Arena del sole, che prima del lungo periodo di chiusura e ristrutturazione faceva cinema.

Ricordo d’averlo visto nei primi '90 di notte su can5. Confermo, molto osè.

sono sempre + curioso…spero di riuscire a recuperarne una copia…cosi’…giusto x… :wink:

Non sarà affatto facile, io da tempo sto fercando qualcuno che abbia conservato la registrazione tv, ma fino ad oggi mi è sempre andata male…

maH, IN REALTà CREDO CHE ESISTANO DELLE COPIE IN CIRCOLAZIONE…ULTIMAMENTE MI SEMBRA DI AVERNE VISTA GIRARE UNA PRESA DA CANALE 5…IN OGNI CASO…

FATEVI AVANTI VOI CHE POSSEDETE LE FONTI…:wink:

io possiedo una registrazione da italia 1 su VHS.
una registrazione di circa vent’anni fa.

nn è che si potrebbe avere una copia…:wink:

Visto ieri, forse era una versione cut perchè a parte un accenno di nudo di Daniela Poggi era nella norma dei film di Gigi e Andrea del periodo.

Ma a proposito, dopo la separazione della coppia, che fine ha fatto Gigi?

un amico mio ha il film , era una versione italia 1 vecchia annata , per caso era quella di geppo , mah

a me il film non sembro un granche , ma discreto a vederlo.

si puo dire che andrea e il protagonista in assoluto , gigi si e no fa da spalle che da coppia.

il nudo di daniela non mi sembro cosi spinto pero sempre bello da vedere.:oops:

in una puntata di stracult hanno parlato con andrea appunto di questo film.

una curiosita era che il film si doveva chiamare

ce una tigre nel giardino , ma dato che la tigre ce solo nei ultimi 30 minuti del film mi sembrava obbio chiamarlo i camionisti.

no macchè cut, è così, uscì senza nemmeno il divieto ai 14. Semmai era volgarissimo il trailer che condensava i nudi della Poggi e le parolacce della coppia.