I coltelli del vendicatore

Erano anni che aspettavo di sostituire la mia vecchia registrazione tv (passata su LA7 fullscreen e con un master che sembra restaurato col WC-NET) di questo misconosciuto Bava, quindi quando ho visto il suddetto DVD al Mediaworld mi ci sono buttato come una faina in un pollaio, ma aihmè dalla RARO VIDEO ormai è logico aspettarsi edizioni assimilabili alla 5°Piano.

Sulla fascetta viene riportato un ingannevole formato video 1,85:1, ma sorpresa il formato è un 1,33:1 !
Della qualità del master poi non parliamone anche questo ha avuto un restauro analogico con l’anitra WC, abbastanza sporco.

ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE

Formato 1,33:1
PAL DVD 9
Audio: Italiano Mono
Inglese Mono

Sottotitoli: Inglese
EXTRA: 4 tacche in culo a meno che non si considerino tali Biografia e filmografia del regista

Insomma tenete i sesterzi in tasca e se avete qualcosina in più da spendere affidatevi alle edizioni IMPORT.

NB(OT) il dvd in questione l’ho riportato in negozio e mi sono fatto risarcire!

Accattatevi il dvd Image che è nel giusto formato cinematografico.

Oppure anche quello tedesco della e-m-s dal prezzo più contenuto.:smiley:

se non ricordo male sul sat era passato nel formato corretto…non potevano usare quello ?

eh…Johnny, mi pare che ormai la Raro sia tornata a lavorare come ai vecchi tempi in maniera approssimativa e sempre con mille scuse…boh se son contenti loro di sputtanarsi!

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum che ho scoperto per caso, anche se è da 6 anni che mi interesso di cinema di gerere italiano.

A me questo film è piaciuto abbastanza e penso che mi comprerò pure “GLi invasori” che ora è sceso notevolmente di prezzo.
Tornando a “I coltelli del V.” mi chiedevo se qualcuno di voi ha notizie della bellissima attrice che interpretava Karen (Elissa Pichelli).
Ho fatto ricerche su vari database on line e tutti (proprio tutti) elencano solo il fim di Bava nella sua filmografia. Mi sembra veramente strano che un’attrice magnifica come quella abbia girato un solo film…:cry2:

P.S. non pensate anche voi che sarebbe stata un’interprete perfetta per il ruolo di “Eva Kant” in Diabolik di Bava? (senza nulla togliere a quella perla della Mell).

E’ nel formato corretto ma in molti punti la colonna audio italiana è fuori sincrono di anni luce.

Recensione dvd da DVDBeaver

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews30/knives_of_the_avenger.htm

Avevate mai fatto caso a quanto fosse splatter questo manifesto?
Ed era il 1966…

Noto anche come “Raffica di coltelli”,era stato concepito come western e Mario Bava subentrò alla regia al posto di Leopoldo Savona.
Il bel commento di Mereghetti:“su un canovaccio che prende spunto da Il cavaliere della valle solitaria,ma con un eroe molto più sporco e tormentato,Bava costruisce un interessante western vichingo che mescola i generi allegramente.Carrelli degni di Kurosawa,immagini liriche ed epiche,aria da fine dei tempi e di un genere:un cinema popolare come non si è più fatto.”
Doppiaggio:
Cameron Mitchell: Rolf Tasna
Fausto Tozzi: Renzo Palmer
Giacomo Rossi Stuart: Sergio Rossi
Elissa Pichelli: Gabriella Genta
Amedeo Trilli: Roberto Villa
Freddy Unger: Carlo Alighiero

I colori sono tipici del Maestro, questo film è somigliante ad un quadro. Bava era naturalmente nel suo mondo quando girava gli horror ma anche in questo film ha fatto centro. Diverte quanto basta e il cast si comporta bene tranne il bambino che trovo di una pesantezza epica