I crudeli (S. Corbucci, 1967)

Finchè non lo vedo sugli scaffali, non ci credo. Speriamo bene, và…

Già, visto che son almeno dieci anni che deve uscire…

Dovrebbe esser uscito oggi, forse…

Uscito, uscito e visto a Firenze ieri

Mi è arrivato oggi il dvd de I crudeli. Immagine video anamorfica, non restaurata ma comunque accettabile, e doppiaggio italiano d’epoca, di qualità non entusiasmante, ma che essendo fino a oggi introvabile, va a colmare una grossa lacuna. Quindi bene così. Come extra il trailer e un’intervista a Ruggero Deodato di 23 minuti.

a mio avviso dvd impeccabile. ottimo video e anche buonissimo audio. Non presenta fruscii, buchi ecc
Ci sono un paio di battute dei banditi messicani che parlano in spagnolo che sono state addirittura sottotitolate per l’occasione
interessantissima l’extra con deodato che si sofferma sulle prime esperienze di aiuto regista con aneddoti su corbucci e altri registi
Pure il trailer , che non guasta. Tecnicamente han pensato davvero a tutto
Il film e’ godibile,magari non un capolavoro e un po’ prevedibile in certe parti, ma si lascia vedere volentieri. Data anche la qualita’ del dvd, ho passato una piacevole serata di cinema

Visto ieri sera per la prima volta nel buon dvd targato Mustang CG.Per la verità erano anni che avevo un riversamento della VHS in spagnolo ma non volevo rovinarmi la visione, speranzoso di un uscita italiana prima o poi.
Il film come la maggior parte dei western di Corbucci è più che godibile, non è tra i suoi che preferisco ma si colloca comunque una spanna sopra alla maggior parte dei western italiani di media fattura.La storia è coinvolgente, un po esagerato il prologo ma ci sta, molto fumettoso.Bei volti e caratteristi ricorrenti, quali Sambrell e Pernice.Il dvd contiene una intervista di Pulici a Deodato, niente di nuovo sotto al sole, ma comunque apprezzabile, visto che parla di quando faceva l’aiuto regista.
Piccolo cult riscoperto quindi, con musiche di Morricone, Barboni direttore della fotografia e Deodato per l’appunto aiuto regista.

Su Premium cinema 2 giovedi alle 21 e 25

e chi se lo caga premium???
mai conosciuto nessuno che lo avesse
quindi un tempo i film medusa uscivano in dvd e poi/prima passavano su raisat cinema-movie-come cavolo si e’ chiamato negli anni…mentre ora il cecco fa passare i suoi sul satellitare di merdaset?
sono queste le nuove lottizzazioni?
allora daniele pulici partecipera’ alla prossima edizione del grande fratello vip

Visto ieri sera nell’edizione italica.
Il film secondo me è molto bello, seppure vi siano delle evidenti forzature ed esagerazioni nella sceneggiatura, come nel finale ma, soprattutto, quando Norma
Bengell, evidentemente nel tentativo di svicolare, chiede che la bara venga tumulata nel fortinoOk, d’accordo, ma poi cosa? fa se ne va nuovamente con loro? Boh 'sta cosa non l’ho capita :confused:

Non male l’intervista a Deodato, in cui parla diffusamente della sua esperienza come aiuto regista di Sergio Corbucci, e afferma di avere imparato da lui l’utilizzo della violenza nei film, per lui che veniva dai film di Rossellini era una cosa totalmente nuova.
Per Renato: il montaggio dell’intervista è di Cassandra Acciai.

Siamo in due…

Il film comunque è bello, certo non una pietra miliare del genere ma è ben diretto e la musica di Morricone di gran livello. Un pezzo è stato ripreso per Django unchained, tra l’altro. Nella scena della scazzottata al saloon si vede pure Rocco Lerro, il maestro d’armi.

:stub:

Non il migliore di Corbucci ma ha un suo perché. A me non è dispiaciuto affatto, anzi. Un western diverso dai soliti, da vedere e forse si apprezza ancora di più dopo una seconda visione

ma sai che invece il mio pensiero è stato che mi sono rotto dei dvd
il video è poco definito, quasi impastato, è migliore quello che si vede nel trailer
il film invece mi è piaciuto molto, anche se la sceneggiatura è piena di incoerenze e stranezze

Trasmesso ieri sera su Cine 34 (che bel canale), buono il master.

L’avevano passato anche il sabato prima in prima serata, ultimamente Cine 34 replica parecchio i western, ieri sera dopo J & S.

1 Mi Piace