I DJ che suonano coi CD

Ce l’ho in vinile, e non sò se li porto dietro i vinili!

Si si, ti capisco, neanche io li porto mai in giro i vinili, sono preziosi…

Capisco che sono preziosi ma che DJ siete se mixate coi CD? Son buoni tutti, il vero DJ mixa e seleziona coi vinili… su sta cosa son sempre stato iperferreo!
Se mixate coi CD non siete DJ, siete dei tipi che metton su i CD!

mi sa che sono pochissimi a continuare ad utilizzare i vinili, anzi, quasi inesistenti… :confused:

Ma si, non è che sono un DJ di professione, è che ho un vallo di roba e mi chiamano spesso a mettere su la musica, feste, a volte discoteche, tanto ho visto il livello medio dei “DJ” in giro e almeno che si vada in locali un pò fighi non ne vedo di bravi “tecnicamente”. Ho visto un pò come fanno al Vevet, All’Io, al Rock Planet, al che mi son detto: posso farlo anche io.

Considerare Willy Sintucci un dj è una bestemmia

torniamo a discorrere dei nostri beniamini, và… :smiley:

Sono d’accordo con te Davide, infatti io non sono un dj, ma un selezionatore di musica con CD. Poi la parola DJ non è che mi piaccia tanto, anzi…
Ovviamente niente in contrario con chi fa il Dj in modo professionale come hai detto tu.

Concordo, infatti DJ l’ho messo fra virgolette, però è innegabile che mette su la musica in uno dei locali di Rimini che negli anni, tra alti e bassi è andato per la maggiore. Allora meglio come si definisce Balsamini: Fun Selecter

è bello fare il dj :headfone: :cool:

diciamo che (purtoppo) i tempi cambiano al passo con le nuove tecnologie…la tedesca Native-instruments è da mò che ha messo in pratica un software professionale di mixaggio in consolle virtuale totalmente attraverso l’uso di files mp3…e non è la sola…

per me l’epoca dei DJ, quelli veri, è rimasta indietro nel tempo a una serie di nomi da leggenda… tipo Mozart, L’ebreo, beppe Loda, etc. etc. quelli che operavano nelle disco tipo la mecca, che non mettevano solo canzoni, in vinile o cd che fossero…

comunque se io facessi il DJ adesso col ciufolo che mi porterei vinili ma neanche i cd, mi porterei anche io gli mp3 alla stragrande…

Ecco un esempio lampante:

cavolo bello! pensa che comodità, invece di portarsi dietro tutti cd, lo propongo a mio babbo! :smiley:

Per Lucifer"Elio" Rising: Elio posta un po’ di scaletta che hai messo su ieri sera…

Ehm , allora, sono andato molto commerciale, così a memoria in ordine sparso:

Big in Japan - Alphaville
You spin me round - Dead or alive
Geil - Bruce & Bongo
Moonlight shadow - Mike Odlfield
Take on me Ah-Ah
Vamos a la playa - Righeira
Don’t you want me - Human league
Touch me - Samantha Fox!
The reflex Duran Duran
Relax - FGTH
Girls just want to have fun - Cindy Lauper
Run to me _ Tracy Spencer
Walk like an Egyptian - The Bangles
Rock’n roll robot - Alberto Camerini
Girls on film - Duran Duran
Muscolo Rosso - Cicciolina
Into the groove - Madonna
Beat it - Michael Jackson
Pump up the volume - MARSS
Theme form S-Express - S-express

Poi siaperietto per i darkettoni capitati lì:
Transmission - Joy Division
Everything counts - Depeche Mode
The Calling - Death in June
Atomic - Blondie
21th century boy - Sigue Sigue Sputnik

perchè lavoro?!?!?! :mad:

bellissime canzoni! :wink:

Grande! :emot-ninj :emot-mari

Ottimo intervento Davide! Oggi come oggi pure mia madre mette sù i cd alle feste con le sue amiche pensionate, ma ciò non fà di lei una dj.
Fare il dj è una cosa seria.