strano che non ci sia un topic per questo filmone (con la trascinante la musica dei fratelli De Angelis)
io non avevo il dvd e quindi non saprei dire quanto il blu ray meriti l’acquisto per fare l’upgrade
certo è che anche in questo caso avevo letto recensioni stra-negative ed ero pronto al peggio mentre invece è stata un’assoluta goduria, che vi devo dire
il dischetto è purtroppo mediocre ma lo si trova a prezzo inferiore di un dvd (io l’ho pagato 2,90!). Va segnalata la presenza anche del trailer, che in copertina non è menzionato.
Sempre gradevolissimo da rivedere… i due poliziotti più improbabili di sempre, forse. Peraltro agli ordini del grande Lebowski David Huddlestone. Risate e scazzottate a più non posso.
Anch’io volevo sapere le differenze, pur avendo la vecchia edizione a due dvd da collezione, per il resto è il mio film preferito di questa mitica coppia, come ho già commentato nel sondaggio e lo riguardo sempre con piacere… allego uno dei pezzi che amo di piu’!!!
Uno dei migliori della coppia, pieno di gag, scene e battute memorabili. E con un nutrito contorno di caratteristi esagerati da Riccardo pizzuti a Claudio ruffini a Luciano catenacci e Luciano Rossi, oltre alla bella Laura gemser, per una volta vestita… . mani in alto dillo te, che hai la voce più grossa…
Io ho il br Federal. Discreto anche se non eccelso, qua e là ha dei disturbi, ma nel complesso l’immagine è buona e nitida. Come extra c’è la prima parte di quella serie di speciali su Bud Spencer e Terence Hill, sparsi tra le varie edizioni Federal dei loro film, che partono dalle guerre puniche cercando ogni volta alla bene e meglio di contestualizzare il film in questione.
Kultvideo dà come formato 6/9 - 1.78:1 // 1080p HD, mentre il br Storm aveva, sempre secondo Kultvideo, 16/9 - 1.85:1 // 1080p HD.
Sul film posso dire che mi fa sempre ridere molto, Bud stavolta piazza qualche battuta davvero fenomenale, le scazzottate sono di prim’ordine, e le due mignottone che devono sedurre i piedipiatti sono da centerfold di Playboy. Tanta roba.
mmm mah… ne sono uscite diverse versioni dei film di Bud & Terence in Germania… spesso ristampati, a volte con sottotitoli e a volte senza.
I 4-5 che ho io a casa (Banana Joe, Porgi l’altra guancia… poi non ricordo, devo controllare) non è che siano eccezionali come qualità, tutt’altro… però da quando li comprai son stati ristampati mille volte e ci stà che qualche edizione più recente usi dei master migliori…
Visto ieri nel disco 4k francese.
Audio italiano non incluso, ma muxato dopo 10 minuti di smanettamento.
Il master è infinitamente migliore di quello del Blu-ray italiano e un po’ meglio del tedesco; il grading Dolby Vision è posato e ha una maggiore profondità in alcuni colori. Un po’ più giallognolo e meno acceso rispetto al master crucco.
Se avete già il disco tedesco però sconsiglio l’upgrade dato che la definizione non è delle migliori e la compressione fa schifo, meno di 50gb per un film di 2 ore quindi grana poco definita e spixellamenti su colori particolarmente sfumati (specie all’inizio dove il negativo sembra essere un po’ rovinato).
Solito extra francese col critico che parla.
Il film lo ricordavo poco, è di gran lunga inferiore ai precedenti film di Barboni col duo ma Spencer e Hill sono all’apice della forma, serviti anche da battute che funzionano. Gradevolissimo.