I due superpiedi quasi piatti (Enzo Barboni, 1977)

strano che non ci sia un topic per questo filmone (con la trascinante la musica dei fratelli De Angelis)

io non avevo il dvd e quindi non saprei dire quanto il blu ray meriti l’acquisto per fare l’upgrade
certo è che anche in questo caso avevo letto recensioni stra-negative ed ero pronto al peggio mentre invece è stata un’assoluta goduria, che vi devo dire

il dischetto è purtroppo mediocre ma lo si trova a prezzo inferiore di un dvd (io l’ho pagato 2,90!). Va segnalata la presenza anche del trailer, che in copertina non è menzionato.

Qualcuno sa la differenza tra il vecchio BR della DVD Storm (fuori catalogo da una vita) e il nuovo BR uscito su Federal?

Sempre gradevolissimo da rivedere… i due poliziotti più improbabili di sempre, forse. Peraltro agli ordini del grande Lebowski David Huddlestone. Risate e scazzottate a più non posso.

Anch’io volevo sapere le differenze, pur avendo la vecchia edizione a due dvd da collezione, per il resto è il mio film preferito di questa mitica coppia, come ho già commentato nel sondaggio e lo riguardo sempre con piacere… allego uno dei pezzi che amo di piu’!!! :smiley:

//youtu.be/7sdnfhsMuCo

Uno dei migliori della coppia, pieno di gag, scene e battute memorabili. E con un nutrito contorno di caratteristi esagerati da Riccardo pizzuti a Claudio ruffini a Luciano catenacci e Luciano Rossi, oltre alla bella Laura gemser, per una volta vestita… :smiley: . mani in alto dillo te, che hai la voce più grossa…

Mi son confuso con “Nati con la camicia”… :smiley:

Io ho il br Federal. Discreto anche se non eccelso, qua e là ha dei disturbi, ma nel complesso l’immagine è buona e nitida. Come extra c’è la prima parte di quella serie di speciali su Bud Spencer e Terence Hill, sparsi tra le varie edizioni Federal dei loro film, che partono dalle guerre puniche cercando ogni volta alla bene e meglio di contestualizzare il film in questione.
Kultvideo dà come formato 6/9 - 1.78:1 // 1080p HD, mentre il br Storm aveva, sempre secondo Kultvideo, 16/9 - 1.85:1 // 1080p HD.

Sul film posso dire che mi fa sempre ridere molto, Bud stavolta piazza qualche battuta davvero fenomenale, le scazzottate sono di prim’ordine, e le due mignottone che devono sedurre i piedipiatti sono da centerfold di Playboy. Tanta roba.

Una dovrebbe essere april cloud, l’altra ninzo. Belle pupattole, è vero… :smiley:

Galina Kocilova (Jill Flanter), Angie Crawford (April Clough).

Maledetto correttore automatico, avevo scritto clough e mi ha tirato fuori cloud… :smiley: . Jill flanter, hai ragionissima. Che gallina… (Cit.)

Tra l’altro sono decedute entrambe : la Flanter nel '96 e la Clough esattamente dieci anni dopo.

chissà se il bluray tedesco è di qualità migliore, so solo che dovrebbe avere i sottotitoli forzati

1 Mi Piace

mmm mah… ne sono uscite diverse versioni dei film di Bud & Terence in Germania… spesso ristampati, a volte con sottotitoli e a volte senza.

I 4-5 che ho io a casa (Banana Joe, Porgi l’altra guancia… poi non ricordo, devo controllare) non è che siano eccezionali come qualità, tutt’altro… però da quando li comprai son stati ristampati mille volte e ci stà che qualche edizione più recente usi dei master migliori…

2 Mi Piace