I due vigili

Produzione Italia
Anno 1967
Regia :: Giuseppe Orlandini
Interpreti
:: Isabella Biagini
:: Luciana Scalise
:: Umberto D’Orsi
:: Ciccio Ingrassia
:: Franco Franchi
Genere Comico
Durata 90’

Sabato 8 luglio ore 16:55 Rete Quattro

Rivisto da poco, non un buon film, piuttosto ripetitivo ed episodico. Chiaro che per un pò di relax quasi tutti i film del duo sono validi.

Non è un capolavoro però tra tutti i film che hanno fatto è uno dei più simpatici. Sabato prossimo, “Ma chi ti ha dato la patente?” sempre di Franco e Ciccio.

Volevo chiedere una info a porposito di un film della coppia Franchi e Ingrassia. C’è una scena dove loro due sono a casa di alcuni hippie durante una festa, a un certo punto i due credono che i suddetti hippie vogliano prendere LSD invece tornano con un piatto di pasta al sugo di pomodoro.
Ho un’immagine molto confusa ma vorrei sapere che film è? Ho pensato possa essere “I due vigili” perchè se non ricordo male i due indossavano un’uniforme e porbabilmente stavano facendo un controllo in questa casa di hippie. Please qualcuno mi aiuta? Non dovrebbe essere difficile…

Ricordi bene: si tratta proprio de “I due vigili”.

Grazie mille Franco :), non so perchè ma quella scena mi aveva colpito molto, forse per il modo di come erano dipinti gli hippie o i colori non so…comunque recupererò

Non è difficile da trovare, “I due vigili”: passa in televisione con una certa frequenza e di recente è anche uscito in dvd per la “No Shame”.

Perfetto, non sapevo dell’uscita in dvd, thank you Franco :slight_smile:

Il DVD NoShame di questo film, per chi non lo ha già e fosse intenzionato ad acquistarlo, sta per essere offerto ad un prezzo conveniente.
Dal 9 maggio, ad esempio, (penso sia in ristampa) dvd-store.it lo mette in vendita a € 6.90!
Presumo sarà simile il prezzo negli store.

Oggi
16:50
Rete4

Non un F&C memorabile, se strappa qualche risata lo deve soprattutto alle apparizioni di Umberto D’Orsi (grandissimo)…pochissime gag verbali, sceneggiatura ripetitiva (come è già stato puntualizzato da altri forumisti)…insomma dimenticabile. E l’inseguimento tra il camion della nettezza urbana e i rapinatori è davvero infinito…

Divertenti come sempre li ammiro:solo loro sanno gestire le situazioni in un certo modo.:slight_smile:

Divertenti come sempre li ammiro:solo loro sanno gestire le situazioni in un certo modo.:slight_smile:

Qualcuno di voi saprebbe dirmi com’è la qualità del dvd Medusa? Grazie :slight_smile:

Mi presento,
Sono un nuovo utente di questo Forum segnalatomi da Mariocinema. Pochissimi utenti mi conoscono già: Mariocinema appunto e Trinidad. Sono un grande appassionato di film comici a partire dagli anni 10 fino alla fine degli anni 90 e questa mia passione mi ha portato ad aprire un Forum dedicato ai grandi comici della storia (Per chi fosse interessato: http://grandicomici.forumfree.it/). Per cui penso che mi vedrete attivo solo in questa sezione del Forum. Spero che il link che ho inserito non dia fastidio…anche perchè nel regolamento (che ho letto prima di scrivere questo messaggio) mi pare non ci sia nulla che vieta ciò.

Segnalo che “I due vigili” verrà trasmesso su Iris Lunedì 27 Agosto alle ore 10:00.
E’ il mio film preferito di Franchi e Ingrassia e l’avrò visto una decina di volte. Lo trovo molto divertente e simpatico.