I Film che più vi hanno fatto piangere....

Mi sentivo un pirla reputandomi l’unico che non gha retto al finale di Un biglietto in due (e invece…grazie amici)

ordine sparso

L’ultimo sapore dell’aria
C’era una volta in America
Nuovo cinema Paradiso
Bianco rosso e Verdone (eh già…spoiler, ma de che?)
Chi l’ha vista morire

Non sono riuscito a reggere tutta la sequenza da quando la “finta vecchiazza” si avvicina alla Elmi fino al funerale in gondola…terribile

inevitabilmente: L’ultima neve di primavera
Detenuto in attesa di giudizio (terribile in certi momenti, è un pianto di frustrazione e disperazione)
Philadelfia

chissà quanti altri

giuro:

Koda fratello orso.

Vedere per credere.

si, ci credo eccome, veramente triste!

Big fish
Una storia vera
Elephant man
Million dollar baby(lacrime A FIUMI!!)
E qualche giorno fa,l’inizio di “Up”

Hardball con Keanu Reeves
Million Dollar Baby

Monsters & co.
Wall-E
Up
Il buono il brutto il cattivo (quando parte l’estasi dell’oro e eli wallach corre tra le tombe…)

Failan
Dopo umberto D il film con cui ho versato più lacrime! Ho pianto come un vitello! Guardatelo ragazzi!!

Tombstone Pinocchio V per Vendetta

Aggiorno la mia lista con UP della Pixar (ovvero non quello di Russ Meyer :D)

Premetto che sono ometto dalla lacrima facilissima :smiley: spesso mi trovo a commuovermi sia per trame intere che per sprazzi di film…
Citando alcuni titoli presi a caso, Big Fish, Il curioso caso di Benjamin Button, Ovunque sei, Armageddon, Oltre il giardino, Un mercoledì da leoni, Il cacciatore…
Comunque i film che mi hanno più devastato l’anima restano sicuramente The elephant man, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Starman, Via da Las Vegas.

LA MAZURKA DEL BARONE, DELLA SANTA E DEL FICO FIORONE - (1975)

Nel finale D.Boccardo mi commosse fino alle lacrime. Un mix di sentimenti diversi e più di tutto la consapevolezza, trattandosi delle battute finali del film, di aver buttato via due ore del mio tempo (e i soldi del biglietto!).

Sondaggio della Bbc
[SIZE=5]Lacrime al cinema: i 20 film che fanno piangere di più gli uomini
[/SIZE]Vince “Il signore degli anelli - Il ritorno del Re”. Poi le “Ali della libertà”. In classifica anche “La vita è bella”»

http://cinema-tv.corriere.it/cinema/10_agosto_02/film-commoventi-tortora_9a7c1128-9e4e-11df-a94c-00144f02aabe.shtml

Dei film citati nell’articolo gli unici per cui mi sono commosso sono stati Babe e Up se non ricordo male…

La fine di Il Muro di Gomma, quando Purgatori/Salani detta l’articolo da un telefono pubblico, sotto il diluvio, ogni volta mi spezza dentro.

Ieri sera ho rivisto Borotalco e come tutte le altre volte alla fine ho pianto. Lo so che è una commedia ma io alla fine mi commuovo sempre

Il finale di Borotalco è uno dei più azzeccati da Verdone, al pari di Compagni di Scuola.

Recentemente mi ha commosso una puntata della quarta stagione di Futurama chiamata “Jurassic Bark” (“Cuore di Cane”, in italiano).
Aveva un finale molto toccante.

A me invece vengono sempre le lacrime in questa scena qui :smiley:

//youtu.be/8aG3Yn80Yp4

piangere dal ridere? Il Bi e il Ba di Maurizio Nichetti

piangere di tristezza?The Wrestler…non piango mica per le commediole romantiche zuccherose…

il primo film per cui ho pianto è stato Papà ho trovato un amico (avrò avuto una decina d’anni)
mentre l’ultimo che mi ha commosso è stato The Wrestler

Ultimamente m’ha scosso parecchio Amabili Resti di Peter Jackson.Non ho proprio pianto ma ci sono andato vicino parecchie volte durante la visione.

Ci credo…è un film molto ma molto sofferto…

@Burymenot: beh, ci intendiamo,allora…The Wrestler è un nodo in gola…