I Film che più vi hanno fatto piangere....

Ultimamente, e nonostante le tante visioni e revisioni, Milano Calibro 9 nel finale. Tu, uno come Ugo Piazza, non lo uccidi a tradimento! Talmente emozionante e commovente, pieno di rispetto e valori, cosa che oggi è andata miseramente perduta.

Nel primo Don Camillo,quando nel finalelo allontanano dal paese,e se ne va in treno verso Montenara.continuo a piangere come fosse la prima volta…del resto,in tutti e 5 i film ci sono scene da lacrimoni…

eh beh, tra il rapporto padre-figlia e il finale con sweet child o’ mine non sapevo dove distribuire i lacrimoni :smiley:

un altro film che mi ha commosso nel breve periodo è stato Rocky Balboa, l’ultimo
sarà che c’ho un debole per gli action hero che invecchiano e nei loro film diventano persone reali!

Sono moltissimi i film che mi hanno commosso, in particolar modo quelli che raccontano cose tristissime o grandi sentimenti molto naturalmente, senza enfatizzarle; al momento mi viene in mente LA VITA E’ BELLA quando Benigni va verso la morte cercando di far ridere il figlio e UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE (cartone animato).:frowning:

Ieri sera su raimovie ho visto questo teen\lacrima\drama\amore movie “I passi dell’amore” e mi ha un po turbato.

devastante…

è il film più triste che abbia mai visto, soprattutto perchè parte come una commedia e finisce come quasi tutti sappiamo :frowning:
Lacrimoni (in quantità maggiore) anche per il sequel Il mio primo bacio in particolare quando

Vera/Vada/Leda (la ragazzina protagonista) rivede la madre, che non ha mai conosciuto, in un vecchio super8 mentre canta “Smile” di Nat King Cole

Sono nuova da queste parti ma vi seguo da tempo e volevo dire la mia…(e continuerò) complimenti per la direzione del forum e per la competenza degli utenti, uno dei migliori del settore tra quelli che ho visitato fin’ora :wink:

Recentemente ho rivisto Il grande dittatore e non riesco mai a trattenere le lacrime sul discorso all’umanità nel finale del film.E per rimanere in tema Chaplin,anche sul finale di Luci della città ne ho versate di lacrime… :cry2::cry2:

Il connubio musica-immagini-sentimento perfetto :smt060
…e dire che per girare quella scena Chaplin aveva licenziato Virginia Cherill perchè non era soddisfatto del risultato finale…poi per fortuna l’ha richiamata e ha realizzato uno dei finali più belli della storia del cinema.

L’Ultimo Eastwood “Hereafter” che a breve commenterò mi ha discretamente imperlato la faccia di lacrime e fatto singhiozzare

A me ha commosso particolarmente “Nato il 4 luglio”.

Da bambino, pur alternandolo a Kubrick, ho visto migliaia di volte Lo studente con Nino D’Angelo e tutte le volte piangevo disperato nel finale. Chissà oggi…

La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler.

Oggi ho rivisto Henry Poole - Lassù qualcuno mi ama…mi sono un po commosso.

Elephant Man di David Lynch e Gran Torino di Clint Eastwood.

Allora, da piccolo io piangevo tantissimo con i film, in particolare con E.T. Lo vedevo non si sa quante volte e piangevo come uno stronzo! Poi crescendo ho cominciato a studiare cinema e i film che vedevo da piccolo rivedendoli l’ho visti con occhi diversi, cioè ti rendi conto della regia, della sceneggiatura ecc… E.T. quand’è uscito in dvd non me lo so cacato perchè non c’aveva l’audio origginale con cui ero cresciuto; quando passò in televisione m’era capitato di vedere un attimo una scena e sentire voci diverse da quelle che sentivo da bambino mi ha fatto accapponare la pelle. Poi poco tempo fa sono riuscito a procurarmi una copia del film col doppiaggio origginale e così mi sono rivisto E.T. dopo tipo 20 anni! Beh… prima di tutto mi sono reso veramente conto di che capolavoro sia a livello cinematografico, regia e musica strepitose, ma quando sono arrivato al finale… ragazzi… non riuscivo a smettere di piangere! Singhiozzavo!!! Quando c’è il crescendo musicale e a E.T. gli si illumina il dito poi dice “io… sarò… sempre… qui.” e la musica PAA PAA PAPPAPPAAAPAAA PAAAAA PA PAAAAAAAAAAA!!! No comment…

Aggiorno la mia lista con questo film che ho visto per la prima volta ieri sera: Amabili resti - The Lovely Bones (Peter Jackson, 2009). :oops:

//youtu.be/IHH2IItMO9o

Quoto assolutamente, ricordo che al cinema trattenni a stento le lacrime.

Ce ne sono stati diversi che mi hanno fatto venire il" magone" tra cui:

La vita è bella
Ritorno a Cold Mountain
I diari della motocicletta
I cento passi
La notte delle matite spezzate
Schinderlist

Madame x

Piú che fatto piangere mi hanno lasciato un’amarezza ed un disagio addosso questi film che al momento mi vengono in mente:

  • Malena. Tutto il film é molto amaro e triste ma nello specifico considero devastante e disturbante la scena in cui Malena viene linciata, massacrata di botte e le vengono tagliati i capelli da parte delle donne del paese dopo la liberzione da parte degli Americani;

  • Ragazzi fuori. Trovo in particolare molto disturbante la scena del tentato stupro alla ragazza marocchina.

  • Big fish.

  • Il pianista. La prima volta che lo vidi mi colpí parecchio la scena in cui l’anziano in sedia a rotelle viene gettato dal balcone dai soldati nazisti.

  • Arancia meccanica.

2 Mi Piace