I Film che più vi hanno fatto piangere....

Uh, al cinema sono sempre stato un piangione, non saprei da dove cominciare…

Il primo che ricordi, come Corrado, è stato “Bambi”: insostenibile.

Teribbbile anche “Babe, maialino coraggioso”.

Altro film che mi ha devastato: “Un ragazzo di Calabria”.

Tra i “lacrima”, quello che mi commosse di più fu “Ultima neve di primavera”.

Io al cine mi porto sempre dietro la scorta di fazzoletti.A parte che mi servono per pulire gli occhiali,c’è il rischio di consumarli a lucciconi.E concordo con quanti han votato Million Dollar Baby,il finale era una roba straziante…certo che pure Agente ha citato giustamente Blade Runner,bisogna essere iene per non commuoversi ascoltando il monologo di Hauer sotto la pioggia.

Non arrivo mai al pianto per un film, c’è come un freno dentro di me. In genere, giungo all’inumidimento degli occhi. Cmq:
“L’ultimo dei Mohicani”, per emozioni di cinema più che di storia.
“La stanza del figlio”

che mi ricordi al cinema non ho mai pianto e nemmanco commosso, forse una volta in tenerissima età a guardare un film di bruce lee che non mi ricordo come si chiama, quello che finisce che lo arrestano e l’ultima scena c’è lui che salta verso la telecamera

in casa pianto a fontana per il Pinocchio di comencini tutte le volte che l’ho visto e per Fontamara

mi hanno commosso e mi commuovono tutti i film di alberto sordi che mi piacciono di più, da Una vita difficile a I due nemici

E.T.
Il Gigante di Ferro
Umberto D
C’era una volta in America

Aggiungo:

Papillon
Barbarossa
Vivere!

La banda del gobbo. La sua lettera al Monnezza mi ha troppo commosso.

Come ho potuto dimenticare “Il cucciolo”?

Mi sono scordato " I Migliori"
La scena finale

quando dopo l’incontro “fraternizzano” è troppo strappalacrime(e le strappa pure a uno di loro…)

  1. E.T.
  2. Titanic
  3. Il venditore di palloncini (visto da bambino quindi una vera violenza psicologica!)
  4. La stanza del figlio (la scena “contemplativa” davanti alla bara…poi i bulloni che la sigillano…atroci!)
  5. A ruota libera (di e con Salemme…ma piansi per aver buttato i soldi del biglietto!!)
    6)Champagne in paradiso (con Al Bano e Romina…rivisto poche settimane fa…ma ho pianto nel ricordarli felici e uniti!)
  6. Paradise (piangevo di invidia nei confronti di Willie Aames che possedeva la giovane Phoebe Cates…)
    :smiley:

La mia lista sarebbe interminabile, mi commuovo per tutto, ho la lacrima facile!
Comunque, quelli che ricordo ora sono:

Film:
Tutto su mia madre
21 Grammi
Le invasioni barbariche
Million dollar baby
Big Fish
Life
Una serie di sfortunati eventi (la parte finale in cui la maggiore legge la lettera)
Il paziente inglese
King Kong (il primo)
Le quattro piume
La vita è bella

Cartoni:
Il castello errante di Howl
La principessa Mononoke
Bamby (è micidiale, l’ho visto una volta mi son rifiutata di rivederlo)
Il re leone

Io aggiungo:

Dead Man Walking
Philadelphia
Train de vie

  1. Mussolini ultimo atto, quando Claretta Petacci cerca di salvargli la vita andando dal comandante partigiano
  2. I quattro dell’oca selvaggia, nel finale quando Richard Burton si avvicina al figlio dell’amico morto in Africa per parlargli del padre
  3. La battaglia di Alamo, quando vi sono i soldati messicani feriti dopo un attacco e i difensori americani osservano il massacro sconvolti
  4. Rambo,

quando nel finale si sfoga con il colonnello Trautman

  1. Sorvegliato speciale
  2. Codice Mercury

L’ultimo che mi ha commosso, nel finale, è stato Million dollar baby

-hotaru no haka
-twilight samurai
-la vita e’bella
-elephant man

Gallipoli.

Million dollar baby confermo.
Rocky!!!11111111!!!11
Cazzo blade runner ancora, piango al pensiero
Billy elliot, alla fine farebbe piangere un sasso
Un biglietto in due, credo im miglior film drammatico-comico del mondo

D’accordissimo con te.
Quando poi penso che il povero e buon ciccione John Candy ci ha lasciato 12 anni or sono piango ancora di più…

Stavo per dimenticare due film che mi hanno fatto singhiozzare per la commozione:

Per i film Billy Elliot (grazie agente per averlo menzionato)

Per l’animazione Nausicaa… splendido!

Aggiungo:

Una ragione per vivere e una per morire
Il mio nome è nessuno
I quattro dell’ apocalisse