I Film che più vi hanno fatto piangere....

Over The top per praticamente tutto il film, ma soprattutto

La scena iniziale quando guida;poi quando è in carcere e parla col figlio; quando vende il camion, quando vince l’incontro finale

Anche in Myracle mi sono commosso parecchio

Anche il finale di “Spasmo” mi commuove spesso…

Ti straquoto il mio nome è nessuno.
In assoluto il film con la mia storiella feticcio…
Cazzo quanto piango anche ora; UN UOMO CHE E’ UN UOMO DEVE PUR CREDERE IN QUALCOSA.

Aggiorno la lista con Le Tre sepolture,che vanta uno dei finali più tristi degli ultimi tempi. :cry2:

Lacrimucce anche per Black-Rain Pioggia sporca,Quando ammazzano Charlie (Andy Garcia) e Nick rimane sveglio tutta notte nell’appartamento Osakese della bellissima Kate Capshaw e nel finale…quando porta Sato in prefettura e lo decorano e quando prende l’aereo x tornare a casa e fa il “regalino” a mas

Fanno tanto la musica (“I’ll be holding on”) Curata da hans Zimmer e le mie condizioni psicologiche del momento…

Patch Adams
L’attimo fuggente

Umberto D.
Una Storia vera
D.A.R.Y.L
Le invasioni barbariche
Viaggio a Tokyo

3 film su 2 riguardano anziani…saranno loro il mio punto debole?

Me ne viene in mente uno (a parte “Biancaneve” e “Bambi” della Disney che son stati gli unici due a farmi davvero piangere, da piccino):

La leggenda del pianista sull’oceano

…io scoppio “sui libri di storia” :frowning:

Sui libri di storia…sui libri di storia…sui libri di storia…e i disegni che vanno…si direi che anche quello ci sta bene!

Più che altro per ragioni personali essendo rimasto orfano in tenera età, ci sono films a contenuto famigliare che mi smuovono emozioni adagiate su corde segrete.

  • incompreso
  • Kramer vs. kramer
  • piccolo lord

…per altri motivi

  • una storia vera
  • alla luce del sole
  • i cento passi
  • boys don’t cry
  • papillon
  • the champ

oddio basta sennò faccio la figura del fregnone!:smiley:

Stasera ho visto UOMINI E TOPI, di e con Gary Sinise, interpretato anche da uno stratosferico John Malkovich.

Avevo ovviamente letto il romanzo di Steinbeck in età adolescenziale (del quale serbo un gran bel ricordo) e il film non mi ha affatto deluso.
Davvero toccante e struggente.
La mia ragazza sta ancora piangendo, io ho piagnucolato un po’, ma solo perché conoscevo già la storia (altrimenti avrei pianto di più, eh…)

Gli occhi lucidi mi sono venuti diverse volte…tragico quando succede nel finale di un film,e mentre si riaccendono le luci e scorrono i titoli di coda cerco di dissimulare soffiandomi il naso, per non farmi sgamare dai miei compagni/a di visione…fortuna che io c’ho il moccio quasi-perenne :smiley:

Adesso mi vengono in mente:

  • Braveheart (le due scene finali della tortura e del re che lancia l’attacco)
  • Donnie Darko
  • svariati film con Sordi, l’Albertone quando faceva di quelle scene malinconiche mi smuoveva tutto, pace all’anima sua :frowning:

Quella volta al cinema ci sforzammo in due allora :smiley:

Me lo sono rivisto ieri piangendo con calma :frowning:

“Il Conto è chiuso” Scena dello stupro della ragazzina cieca.…non ho potuto resistere…pianto di sollievo quando ho saputo che …si riprenderà:wink:

Il mare dentro

Visto sta mattina, ho pianto dall’inizio alla fine…

Interessante post, i miei sono:

L’attimo fuggente
Preferisco il rumore del mare
Mysterious Skin
Elephant Man
Edward Mani di forbice
La grande guerra

Ma Lollo, che te ne frega di farti vedere piangere, tempo fa anche io dissimulavo, ma poi mi sono detto “che mi importa” e mi tengo fieramente i miei occhi lucidi.

-A Better Tomorrow III
-Hong Kong Express
-Kung Fu Hustle
-The Blade
-The Lovers
-A Hero Never Dies

Però io non mi commuovo solo per i contenuti ma spesso anche per la tecnica…

la samaritana (samaria): decisamente straziante la scena del ritorno all’ospedale, quando yeo-jin vede jae-young morta