I film con Ciccio Graziani

Non tutti sanno che il buon Ciccio, toscanaccio simpatico che seguo spesso a Lunedì Goal sulle emittenti locali ed il di lui sosia ufficiale a Guida al Campionato sulle reti fininvest, ha anche una discreta carriera da attore :cool:

Mi garba per 2 motivi:

1. le stravaganti montature di occhiali che fanno concorrenza a mughini e a maroni (MESSI INSIEME) e che sfoggiava già ai tempi di Campioni, il reality del Cervia in serie D, dove sicuramente ricorderete i bestemmioni in panchina :smiley:
  2. perchè è schietto, appunto :tuchulcha

Tornando al cinema si annoverano le sue seguenti fatiche:
Allenatore nel pallone 2, L’ (2008) … Himself
“Cesaroni, I” … Himself (1 episode, 2006)
- Marta (2006) TV episode … Himself
Allenatore nel pallone, L’ (1984) … Himself
Giochi d’estate (1984) … Himself

Più che recitare dunque interpreta se stesso ma va bene lo stesso, adesso però speriamo di vederlo in qualche ruolo più da protagonista, non dico al prossimo sequel di Batman ma neppure a 100vetrine, diciamo una via di mezzo :-p

“Mannaggia a te e a chi te fa giocà!”

• Francesco ‘Ciccio’ Graziani sprona Gullo giocatore del Cervia (stagione 2004/2005)

Questo altro thread mi era sfuggito…

ERESIA!!!
Il buon Ciccio non è toscanaccio… è di Subiaco (Rm)!!!

Come la Lollo peraltro:

Ma quale eresia!!!

‘toscanaccio’ d’adozione avendo giocato una vita nell’Arezzo e Arezzo è non è in Toscana??? :wink:

Be’… se vuoi per forza avere ragione tu… ma se leggessi la sua bio noteresti che “una vita” ha giocato solo nel Torino… nelle altre squadre non c’è stato mai più di 2 o 3 anni… all’Arezzo ha giocato ad inizio carriera… io mi ricordavo l’avesse anche allenato ma invece ne è stato presidente perché dopo aver smesso si è trasferito lì… dimmi tu se uno può esser definito toscanaccio solo perché ora abita in toscana… :roll:

Eppur si muove (nel senso che l’accento è quello) :slight_smile:

cmq ne approfitto per postare alcune chicche a giovamento dei profani:

I consigli di Ciccio
“Meglio non andarci dal medico…Se vai sano torni malato…Se vai malato muori…”
“Bisogna trovare la giusta traiettroia della palla!!!”
“La palla viene dal cuoio, il cuoio dalla mucca, la mucca mangia l’erba: la palla deve strisciare sull’erba!!!”
Ciccio ad inizio stagione:“Noi dobbiamo essere un esempio pecchì ce segue”, Ciccio nell’intervallo di una partita: “Giulio ascorta quando sei in area buttate! pecchè a noi dell’etica nun ce ne frega 'n cazzo!!”
“Ragazzi mettetevi a coppie di tre dai…”
“La vedete quest’erba? quando io ero ragazzino,la portavo a casa e gli dicevo a mia mamma:mamma,condiscimela.Perché io quest’erba qua me la magnavo!”
“Gullo, quando ti fai la doccia fai cadere la saponetta, così sei sicuro che qualcosa di bono entra in te”
fonte http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ciccio_Graziani :tuchulcha

Anche a me Ciccio sta simpatico, ma in qualità di forumista dei piani bassi suggerisco lo spostamento di questo topic (e di quello su Laurenti) nella sezione tv, giacché qui non c’azzeccano niente. Ho detto.