I giganti del karatè - Shaolin Temple (Cheh Chang, 1976)

Ho letto ieri su sorrisi e canzoni che giovedì 11 gennaio ore 20.50 il canale Europa7 (che non conosco) lo passa alle 20.50 durata 121 min.
Per chi non lo avesse mai visto, ed avesse la fortuna di prendere questo canale, consiglio fortemente la visione, secondo me è il capolavoro assoluto del maestro Chang Cheh,inoltre presente la summa dei migliori attori dei team Shaw Bros:A. Fu Sheng, David Chiang , Ti Lung , Kuo Chui , Chiang Sheng , Chi Kwan Chun ,Wang lung Wei.:smiley:

FILM COMPLETO
https://youtu.be/jjnbboiyugo

1 Mi Piace

Fino a qualche periodo fa Italia 7 Gold avevo mutato il simbolo in Europa 7…ma è da parecchio che non lo vedo riapparire.

Non sono lo stesso canale,per lo meno non per sorrisi e canzoni visto che settegold ha un altro palinsesto.

Uno dei migliori film in assoluto di quel periodo, per la trama, per i combattimenti e la assai rara coerenza storico-tecnica, spero con tutto il cuore che sia widescreen e che qualcuno lo dvdrizzi, fu disponibile in VHS per la 999 e la Juwel svizzera con un orrendo e sforbiciatissimo master fullscreen.
Consigliatissimo, anche da me. :swat:

image

image

Io ho la vhs della avofilm purtroppo segata anche quella e frusta a forza di guardarla, ricordo di avere visto questo film nei lontani anni 80 su Sestarete che se non erro è il circuito settegold di adesso, molto probabilmente e MOLTO cut rispetto alla versione orientale (CHE NON POSSIEDO! :frowning: ).

image

uno dei migliori film di kung fu anni 70’s senza dubbio…

pero’ che “squallore” dargli il titoli I Giganti del Karate, ahia ahia i produttori italiani del tempo :slight_smile:

Uscito il dvd per la MONDO HOME

http://www.libreriauniversitaria.it/giganti-karate-cheh-chang-mondo/dvd/8032442217274

Bisogna capire che edizione è, mi pare che queste edizioni della MH (ne sono usciti diversi di titoli del genere) non abbiamo manco la lingua originale, oltre a formato e qualità scadenti.
Meglio i dvd Avo, realizati con i master della Celestial…

si però attenzione!!! E’ uscito anche bruce lee, terrore d’oriente un di quei film fino a ieri introvabile e sconosciutissimo anche per i collezionisti ed appassionati più incalliti, l’ho visto e la qualità è da vhs, a me non turba e ti dico il perchè: se non fosse per loro queste uscite non sarebbero mai arrivate e per gli appassionati come me sarebbe stato un peccato non vederlo anche perchè è bello ottimo mani nude…
P.S. ho inviato una e-mail segnalazione se possono editare anche un altro film anzi filMONE capolavoro che si intitola bruce lee, la bestia umana…Vi invito, se potete, magari a segnalare anche voi la richiesta di una eventuale edit. di questo film,magari più e-mail mandiamo e più loro possono prendere in considerazione questa idea, mi pare di aver capito che collaborano con elleu

Secondo me saranno le vhs Avo riversate, perchè in altri siti riportano la dicitura ElleU e come ben sai solitamente lavorano con i piedi, inoltre dalla durata del film se ricordo bene è sempre cut rispetto l’originale cinese.Comunque lo comprerò lo stesso appena possibile.

Però strano, la Avo ha comprato un pacchetto di film dalla Celestial (non so bene quanti), e li sta editando pian piano. Probabile che questo titolo non sia compreso se lo editerà la MH. Io comunque vi consiglio il dvd made in HK

Avevo scritto una cazzata, la Avo ha acquisito il master Celestial di I 13 figli del drago verde che possedeva già.

si sono le avo riversare

bruce lee terrore d’oriente, non centra niente con il film il terrore d’oriente

il titolo originale di bruce lee terrore d’oriente é “cobra”, uno dei tanti films con i cloni di bruce lee, robaccia insomma…

nel 2009 molto probabilmente la avo fara’ uscire titoli inediti in italia (almeno da quanto ne so io, dovrebbe uscire the water margin con il titolo le 7 anime del drago, glielo avevo suggerito io il titolo :))

Ma e’ shaolin temple di Shenkel con Jet Li o quello Shaw Bros?

personalmente sto prendendo a pochissimi euro una marea tra dvd e vcd originali celestial, da recuperare anche il seguito 5 SHAOLIN MASTERS

Parli dell’edizione Celestial Lucifer?

http://www.yesasia.com/us/shaolin-temple/1002784552-0-0-0-en/info.html

si, propio quello
Da anni ormai compro tutto in Cina su ebay e dvd e vcd te li tirano dietro anche a meno di 3euro. Con la spedizione pago in media un dvd 7euro…
Ottimi i prodotti celestial originali, sono contento della Avo, ma dopo una decina di titoli pare essersi un po’ fermata con le uscite. Dunque da reuperare gli originali SB-Celestial

Oggi mi sono rivisto questo filmone del Cheh che era da un po che non rivedevo, ma grazie soprattutto al fatto che sono riuscito a comprarlo ad un euro su ebay in Germania, ecco la nuova visione. Master finalmente ottimale e videocassetta AVO da archiviare, peccato che il master celestial non sia uscito per l’Italia, in Europa praticamente manchiamo solo noi.
Per quel che riguarda il film c’è poco da dire, per gli appassionati è certamente uno dei migliori film di arti marziali prodotti negli anni 70 (1976). Le superstars presenti in questo film sono davvero moltissime, a partire da Alexander Fu Sheng che praticamente è il protagonista indiscusso.
Il dvd contiene un paio di interviste, foto di scena, locandina e trailers. Sottotitolato il tutto in inglese.

Penso che le parole di @stubby siano più che sufficienti a incuriosire e invogliare alla visione di questo capolavoro, sul canale VIDEA di youtube hanno recentemente elargito quello che è “il solito” master fulscreen già visto in vhs, degno di nota per il solo doppiaggio italiano dell’epoca, per chi volesse levarsi lo sfizio trovate il film completo nel primo post.

Per chi fosse più esigente, c’è il br crucco (è lui?):

https://amzn.to/3GKt7kr

3 Mi Piace

Quel link al DVD che hai postato SWAT ha la durata di 96 minuti (il solito master per il circuito estero) , il mio DVD Celestial dura 116 minuti. Forse nel vecchio post non si capiva bene quello che avevo scritto, ho comprato il DVD Celestial usato su ebay Germania ad un euro.

2 Mi Piace

Perfetto, grazie per la precisazione!

Questo quindi, su ebay si trova ancora:

image

2 Mi Piace