C’è sempre stato qualcosa che mi ha lasciato interdetto nelle avventure investigative di Angela Lansbury. Pensa che ti pensa sono giunto ad una conclusione : Jessica Fletcher porta una sfiga bestiale. E non solo : osserviamo le anomalie di questa simpatica vedova.
-
Teoricamente è una scrittrice, ma non fa mai un tubo da mane a sera. E’ sempre in giro,ospite di un’infinità di parenti, oppure per presentare il suo ultimo libro. Allora io mi chiedo, quando trova il tempo per scrivere i suoi cavolo di libri che è sempre in giro? L’unica volta che l’ho vista scrivere è nella sigla.
-
Tra l’altro, va in giro a pubblicizzare sempre lo stesso libro. “Il cadavere ballò a mezzanotte”. Neanche la Tamaro o Melissa P. riescono a campa di rendita con un libro solo per così tanto tempo.
-
L’argomento sfiga : La signora Fletcher porta sfiga, diciamocelo. Ovunque vada a reclamizzare il suo libro, o in vacanza, o anche solo a pagare l’ICI (che a Cabot Cove è molto alta, dicono) c’è sempre un omicidio. Ora capisco che se vivesse una vita tranquilla non ci farebbero un telefilm sopra. Il problema, però, è che se Colombo o Kojak inseguono gli omicidi per lavoro, sono gli omicidi che vengono a trovare la signora Fletcher. Cio’ mi fa pensare che i parenti, appena la vedono sulla porta di casa, facciano tutti gli scongiuri possibili e che la tengano buona solo per ereditare i miliardi che ha guadagnato con “Il cadavere ballò a mezzanotte”.