I guappi non si toccano (Mario Bianchi, 1979)

italia1 continua la tradizione… anche stanotte questo film verrà trasmesso dopo le 2… per la precisione alle 3,40;)

Preparo il DVD recorder allora…

Imbarazzante.
Sono riuscito finalmente a vederlo in 9 tempi perchè mi addormentavo sempre:(
A livello di Thrash però è grandioso. Pino Mauro e il suo scagnozzo l’“addomesticatore di serpenti” muto bastano a fare scoppiare il mio personale Thrash-o-meter. Tinti (007) monoespressivo per tutto il film così come la “pantera rosa” (O viceversa?).
Da segnalare Marisa Laurito da giovane poraccia e un imbarazzante pure lui Richard Harrison.

Ma voglio ancora spendere 2 parole per il personaggio Cult di questo film: PINO MAURO

Ma hai lasciato in sospeso il tuo messaggio: avevi ancora due parole da spendere su Pino Mauro…

visto ieri sera! che dire: mi son divertito a morte. penso sia uno dei migliori esempi di regia “bona la prima” che il cinema italiano possa vantare. tutte le scene che avete citato sono fatte veramente al volo, specialemente le fantastiche scene d’azione, degne di Don Siegel:)
Secondo me hanno impiegato meno di una settimana a girarlo. Ce credo che dopo sto film hanno fatto Marina, un corpo da possedere, che forse è anche più accurato. La Laurito non è bona manco per un episodio di Cento per Cento… Forse qui è addirittura peggio che nelle trasmissioni di Arbore, dove una certa sensualità campana poteva anche trapelare…
La musica di De Piscopo per questo film è molto interessante, anche se a tratti, come giustamente notato, sembra sia sbobinata male, ma ha il suo fascino anche lì…weird fusion!!!peccato non si trovi in giro. Qulacuno sà qualcosa? vero nemesi?

1 Mi Piace

In giro la colonna sonora?
Non si sa…cmq hai ragione, la musica ogni tanto sembra sbobinata male,pare quasi stonata…

La musica era “Edizioni Curci”: ne hanno mai fatto un vinile? Non so.
http://www.edizionicurci.it/Music-Publishing/index.asp : nel loro sito ci sono canzoni di De Piscopo, due delle quali (Black Star & Accattateve O’mbrello) provenienti da “L’arma” (ma è un altro film, parliamone altrove… :)).
Che una di quelle del '78/'79 sia da “I guappi non si toccano”?

PS = nel sito “Curci” digita “De Piscopo” nel campo “cerca”.

grande pino mauro…il rivale acerrimo di sempre del merolone!:tuchulcha

la rivalità era più una cosa mediatica…cmq era Merola quello che diceva di essere meglio degli altri,ma non faceva menzioni particolari,alla fine. Ovviamente il campo della canzone napoletana era ed è tuttora un’arena dove si ci si scanna come gladiatori, con la gente che ama vedere il sangue!

Cualcuno sa dove sono ESSATAMENTE le persecussione dopo il ataco ala Posta in zona di Napoli?

Interesante, in un paio di scene, ce la musica e solo bateria de Tulio (Syndrums incluso). In la cuasi esecuzione suona un buon bassista anche.

non il massimo come film. si ricorda la conturbante paola senatore.

ciao (non sei italiano,vero?), si, la colonna sonora è di Tullio De Piscopo, solo che non c’è scritto il titolo di nessun brano, nè all’inizio nè alla fine del film

1 Mi Piace

No, non sono italiano come il mio nome ciaramente lo indica, Straniero

No demandaba per li nomme de gli brani, ma mi interesaba il nome del basista (ebass) cuando se produce la “cuasi -execusione” del protagonista (detenuta per li due capi de la polizia).

Scusa il mio “Italiano” (per ciamarlo da alcuna forma)

Saluti!

Straniero

1 Mi Piace

Purtroppo non so il nome del bassista, qualcuno lo sa? Purtroppo non c’è nessuna scritta che lo indichi. Ho capito il punto del film che ti interessa (non so se sei riuscito a capire quello che ho scritto, a quanto pare la tua madrelingua è spagnola, provo a tradurtelo).

No se el nombre del basita, non estàn escritas que lo digan. He entendido el momiento de la pelicula que te interesa.

Grazie, ma capisco il italiano benisimo, soltanto no lo scrivo bene.

Saluti!

Straniero

a me sinceramente , non e’ piaciuto molto, sembra una cosetta fatta in casa…senza suspence azione nudi niente…

Beh,. non è il miglior film del genere, però si guarda…eh,capisco però che Paola Senatore che non si spoglia delude molti di voi, però per lo meno lei recita un po’…Gabriele Tinti jaggeriano!

L’irresistibile cover della vhs danese:

Doppiaggio:
Gabriele Tinti: Michele Gammino
Paola Senatore: Serena Verdirosi
Pino Mauro: Sergio Fiorentini
Richard Harrison: Pino Colizzi
Marisa Laurito si doppia da sola
Enrico Maisto: Gianni Marzocchi
Tommaso Palladino: Luciano De Ambrosis
Enzo D’Ausilio: Cesare Barbetti

È in programmazione su Iris questa notte alle 05.17, già ho impostato il Mysky per la registrazione (malgrado molti commenti qui sopra dovrebbero farmi desistere dal farlo!)

1 Mi Piace