I guappi non si toccano (Mario Bianchi, 1979)

I GUAPPI NON SI TOCCANO (1979) - Mario Bianchi
Con: Pino Mauro, Gabriele Tinti, Paola Senatore, Marisa Laurito, Enrico Maisto, Richard Harrison, Tommaso Palladino, Emi Salvador…
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Fragasso, Antonio Cucca
Musiche: Tullio De Piscopo


Non è curioso che Gabriele Tinti si chiami “Tony Lo Bianco”, vero nome dell’ omonimo attore statunitense? :slight_smile:

ITALIA 1 - Martedì 13 Giugno - ore 3:40

Notte fra martedì e mercoledì. :wink:

Buon film, l’ho fatto vedere a un amico del forum di nocturno e ne è rimasto soddisfatto anche lui…Poi c’è la Senatore e questo vale solo la visione del film, anche se l’avrei preferita più discinta!

A proposito, io ho trovato davvero inquietante la figura del camorrista muto e sfigurato che aveva come unico amico un pitone!che ve n’è parso?

Pino Mauro mi fa morir dal ridere; quando recita il ruolo del “catatonico paralizzato” comunicando solo con gli occhi. È grandioso… :smiley: :smiley: :smiley:

Di solito i film di Bianchi sono trash divertenti, lo ammiro molto il mitico Mario…:smiley:

Stanotte non scordatevi di registrare.

Mercoledì 16 maggio alle 4:00, Italia 1

Lo fanno sempre di notte questo film…a me non dispiace, non è affatto male, la trama c’è e i giudizi critici letti in giro ne parlano come un buon film.
Peccato che Pino Mauro abbia una parte significativa, ma assolutamente minore!!!

adoro quella scena in cui muove gli occhi per indicare dove sono nascoste le carte che testimoniano la corruzione della polizia]

Visto tempo fa, effettivamente è vero, di solito italia uno lo trasmette dopo le 2 di notte se non oltre, quasi si vergognasse un po’ :smiley:

Ricordo una Marisa Laurito davvero improbabile :slight_smile:

ci sono altre cose di cui si dovrebbe vergognare italia 1 e non certo di questo film…
La recitazione di Marisa Laurito sinceramente è un pò inquietante

Regolarmente trasmesso e registrato la notte scorsa…come avete già scritto, un film di Bianchi è sempre un film di Bianchi…peccato per il fullscreen e la spuntinatura “a pioggia” durante l’intro nel cantiere…vabbè…

cioè?

cioè cosa?

Buon film del genere con una Paola Senatore che giustifica la visione ( anche se per nulla spogliata).
M.Laurito imbarazzante mentre buone le musiche di T.De Piscopo
L’ho rivisto volentieri…

Per me e’ un filmaccio,nonostante
la buona recitazione di Tinti,della Senatore
e seppur in tono minore di Mauri,Harrison,Maisto
e altri…ci sono alcuni che recitano penosamente
(jacomino,e il bandito coi riccioli…mi pare si chiami
Diana)per non parlare della Laurito…
La musica e’ l’unica cosa buona di questo film
il resto fa pena,come del resto quasi tutti i film
di bianchi,la scena piu’ imbarazzante è

l’inseguimento dopo la rapina

…mai visto roba più squallida
e lenta.
Da menzionare anche

La sparatoria sulla folla…da
dove venivano fuori quei tizi?
Oltretutto si vede che escono
“a comando”

Certo ci sono anche film peggiori di questo
ma qui direi che siamo sull’imbarazzante.

1 Mi Piace

anche secondo me quelle scene da te citate sono brutte…e comunque hai trovato proprio il peggio di quel film. Per il resto io lo trovo avvincente. Peccato il personaggio interpretato da Pino Mauro abbia poco spazio…
Non ho capito il fatto della pioggia all’introduzione del film…

Pioggia intesa come eccesso di spuntinature… AKA “come se piovessero”

è vero, l’antefatto è proprio così…parte spezzato e sembra veramente che piova…inoltre ogni tanto la colonna sonora stona. Cmq il resto non è girato male, sembra che il film venga dopo il '79…l’atmosfera è più anni '80

Pensandoci bene se rapportato ad altre
“bianchate”…non e’ malissimo.
Mi riferisco a Provincia violenta…
da vomito

1 Mi Piace