I Guerrieri (Brian G. Hutton, 1970)

Oggi, domenica 20 Novembre 2005
I GUERRIERI(1970), titolo originale the Kelly’s Heroes con , tra gli altri Clint Eastwood, Telly Savalas e Donald Sutherland

Rete 4, dalle 15.50 alle 18.30.

Bellissimo film, grande cast, grande azione x avere 35 anni,grande trama…grande finale, grande musica!

Con quel sottile filo di humour che non guasta mai…e qui ne avrei a decine da citare…Testamatta è favoloso!!!(sempre il tuo fluido negativo…)
Registrato quando avevo 12 anni
Mi appassiona, diverte e commuove ogni volta.

1 Mi Piace

E…a chi interessasse la colonna sonora…sarà introvabile ma…non è divertentissima???

CCCiiaaaaoooo!!!

Fanculo, iniziato 20 min.prima…vatti a fidare del televideo…

Comunque nel cast c’è anche Harry Dean Stanton…

Perso un altra volta…:frowning:
Iniziava su Rete 4 oggi poco prima delle 16.:(.:(:frowning:
Quindi ho visto a spezzoni solo la seconda parte…

Per chi avesse avuto la fortuna di vederselo tutto segnalo che oggi è passato forse il master più bello, curato, nitido e perfetto che abbia mai visto di questo film!!!

Mi unisco all’entusiasmo giovanile di BMW per questo bellico scanzonato, divertente e ritmato fino alla fine nonostante i quasi 140’ di durata.

Personaggi ben delineati, soprattutto l’indimenticabile Testamatta di Donald Sutherland.

Da vedere.

4 Mi Piace

Cavolo, anche il voto di imdb è altissimo, decisamente merita un’occhiata!

3 Mi Piace

E’ un film che vidi mille anni fa al cinema e di cui avevo un bel ricordo. L’ho rivisto alcuni anni fa (una decina) in TV e devo dire che sono rimasto un po’ deluso. Si tratta sicuramente di un film bellico assai atipico (è più commedia), ma la sorpresa che mi aveva fatto all’epoca era svanita, e forse questo me lo ha fatto svalutare un pochino. Comunque un’occhiata la merita.

3 Mi Piace

Reperibilità del film?

C’è un vecchio dvd italiano, di buona qualità ma credo fuori catalogo da tempo. Da poco è uscito un altro dvd della A&R.

1 Mi Piace

Avevo controllato in streaming ma solo “a noleggio”, che di sti tempi spendo più con disinvoltura 2€ che prendere il DVD

Per chi è stato attento e la capisce…

1 Mi Piace

Se a qualcuno può interessare c’è una versione BD tedesca con audio italiano:

La comprai qualche annetto fa in un offerta del tipo 5BDx20 euro.

2 Mi Piace

E pensare che Telly Savalas voleva solo trovare qualche puttana per i suoi uomini prima che iniziassero a mettersi le mani addosso…

1 Mi Piace