I leopardi di Churchill

Film di guerra di Maurizio Pradeaux del 1970.

Qualcuno l’ha visto e mi sa dire qualcosa?

http://wwwd.cinematografo.glauco.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=21637&completa=si

Non è male, e poi nel cast ci sono molti nomi di riguardo del cinema di genere nostrano (la Velazquez, Kinski, Harrison, eccetera).

Sono d’accordo, e sottolineo la presenza del grande Harrison.

Grazie, confidavo in voi :slight_smile:

Ho visto che esiste in dvd by Surf Video, vedrò di recuperarlo.
Queste le caratteristiche:
Durata: 85 minuti
Audio: Italiano ( 1.0 )
Ratio: 1.85:1
Formato: 16:9
N° di dischi: 1
Prezzo: 12.90€
Extra: Trailer
Commento / Trama:
All’avvento del nazismo, due fratelli gemelli, Richard ed Hans, figli di madre tedesca e padre inglese, si sono separati, divisi da un insanabile contrasto di idee. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, Richard si è trovato dalla parte degli inglesi, Hans coi tedesch…

Allora attendiamo una bella rece, sia del film che del dvd. :wink:

Riguardo "I leopardi…"dico che è un passabile filmetto di guerra messo in piedi con sufficiente mestiere dal tuttofare Maurizio Pradeaux.Ottimi come sempre Kinski,Giacomo Rossi Stuart e Antonio Casas mentre non male anche la bella Pilar Velasquez.Richard Harrison è un attore che non mi sta molto simpatico eppure,nei film che ho visto,funziona sempre.Un’ occhiata se la merita
Punto debole:l’esplosione finale,a base di modellini e repertorio,a dir poco impresentabile.
Doppiaggio:
Richard Harrison: Pierangelo Civera
Klaus Kinski: Luciano Melani
Giacomo Rossi Stuart: Michele Kalamera
Antonio Casas: Roberto Villa
Frank Brana: Giancarlo Maestri
Claudio Biava: Rino Bolognesi

Andrà in onda l’11 Febbraio alle ore 14.00 su La7.:wink:

L’hanno trasmesso anche un paio di mesi fa. Il dvd lo presi appena uscì, poi posterò un frame.
Ricordiamo inoltre la presenza della grandissima Helga Liné!

La qualità è davvero ottima: Geepy, vai tranquillo

Segnalo la messa in onda,mercoledì 21gennaio su la7,di questo film del 1970 cche vanta tra i suoi attori Klaus Kinski.
Giudizi riguardo a questa pellicola?

Discreto bellico, genere che non amo moltissimo ma questo non mi è dispiaciuto. La storia, come direbbe Marco Giusti, non è male… e Kinski, anche se si vede pochissimo, è chiaramente il personaggio che si ricorda a fine film.