I Love You Phillip Morris (Colpo di fulmine - Il mago della truffa)

http://www.imdb.com/title/tt1045772/

Visto Giovedì sera in dvd, film mooooolto uranista, basato sulla vera vita di Steven Russell:

http://en.wikipedia.org/wiki/Steven_Jay_Russell

Jim Carrey & Ewan McGregor sono bravissimi, i registi girano discretamente e mantengono il ritmo elevato. Produce Luc Besson, per un film omo alla “Vizietto” (senza la classe, ci mancherebbe), leggero e divertente, per una serata disimpegnata.

Negli States è uscito appena il 3 dicembre.A volte gli yankee sono parecchio indietro,specie a livello di “apertura mentale”…

Curioso film che mescola elementi comici,romantici e drammatici molto efficacemente.Carrey e McGregor forniscono un’ottima performance attoriale,visivamente il film è molto piacevole.Ammetto che non sapevo che si trattasse di un film su una storia d’amore gay prima di vederlo,forse anche per l’ingannevole campagna pubblicitaria effettuata a suo tempo dalla Lucky Red che lo pubblicizzava come l’ennesimo film con Carrey in versione trasformista e faccia di gomma che cerca di strappare quante piu (facili) risate possibili.Invece mi son trovato davanti ad un film intelligente e gradevole che ho apprezzato molto.

P.S. In culo al commesso del BB nel quale ho comprato il dvd che al momento di farmi la ricevuta mi disse “Questo film è orrendo!”…e sticazzi! Omofobo che dite?:smiley:

io dico che sono ancora troppi coloro che rimpiangono quando Carrey faceva Ace Ventura e cazzate varie. Personalmente ho sempre detestato quei film e a parte The mask ho iniziato ad apprezzarlo solo da Il rompiscatole in poi.

Anche chi distribuisce i film con Carrey,come dicevo nel post precedente,ci mette del suo.Ho rivisto il trailer italiano proprio oggi perchè contenuto negli extra del dvd,e sembra che il film sia una commedia strampalata alla Ace Ventura votata a strappare risate gratuite tramite le smorfie di Carrey e che Ewan Mc Gregor faccia un piccolo cameo,chiaro che chi paga per vedere un nuovo Ace Ventura e si ritrova davanti un film come questo che è di tutt’altro spessore (ovviamente miliardi di volte superiore) lo trovi orribile.

Ho sempre conosciuto la storia di Steven Russel, un genio assoluto dal qi di 163, quella della casacca da chirurgo rimane una delle fughe di prigione più leggendarie della storia, proprio ieri per caso scopro che c’era questo film ispirato a lui.

E il caso vuole che si anche in visione su primevideo a sbafo, ottima pellicola con un Jim Carrey all’apice della sua forma si adatta egregiamente al personaggio, alzandosi la linea frontale per sembrare più “cervellone”, anche se non somiglia per niente all’originario Russel, commedia riuscitissima.

PS:

Sul finale, quando sono in tribunale, l’avvocato biondino accanto a Russel è il vero Philip Morris