Riguardavo il combattimento in questione da “Operation Scorpio” quello che posterò per primo, quali secondo voi i migliori combattimenti del cinema di HK?
Operation Scorpio, Muscoli vs. Stile dello Scorpione vs. Masterchef, mi emoziona ogni volta.
Riguardavo il combattimento in questione da “Operation Scorpio” quello che posterò per primo, quali secondo voi i migliori combattimenti del cinema di HK?
Operation Scorpio, Muscoli vs. Stile dello Scorpione vs. Masterchef, mi emoziona ogni volta.
Spero di non essere uscito fuori dall’argomento visto che è una coproduzione e non interamente prodotto ad Hong Kong ma credo che il combattimento tra Bruce Lee e Mr Han ne I tre dell’operazione drago sia tra i migliori di sempre
Nel mio film feticcio “My Lucky Stars”, forse già citato in passato, ma c’è un combattimento che adoro, marzialmente spettacolare, HK vs. Japan, Yasuki Kurata coi Sai e Samo Hung con…
Nel fantastico Enter the fat dragon, sulle scene di un Bruceploitation Sammo super fans del piccolo drago non è d’accordo sulla bravura dell’attore che deve interpretarlo.
Fearless Hyena film con Jackie Chan alla regia, purtroppo ho solo la fantastica VHS di Hong Kong ma non lo ho mai recuperato in DVD. Uscito in Italia col titolo: Jackie Chan la mano che uccide,qui nel finale il combattimento con il kung fu emotivo contro il cattivone Unicorno.
Altro combattimento letteralmente leggendario: Jackie Chan vs. Benny The Jet Urquidez nel Mistero del Conte Lobos, altro film grandioso:
Vero del Conte Lobos ho ancora la registrazione da TMC, è un po che non lo riguardo.
Rilancio con Fist of Legend e lo spettacolare combattimento tra Jet Li e il formidabile kickboxer Billy Chau.
Anni 2000
Un po di ossa rotte in The Protector
in The Raid 2 un po di iper viuuulenz
e per tornare alle ossa rotte non può mancare Ip Man
Si perchè quando si palesano i Maestri in Kung Fu Hustle:
Da adolescente, avevo noleggiato un po per caso una VHS del film “I Maestri del Kung Fu”, che adoro e, in particolare, la scena delle uova!
Non conoscevo questo film…
Coreografia davvero spettacolare, degna di un Jackie Chan in stato di grazia!
Divertentissimo, grazie!
Per documentarmi un po’, ho cominciato a vedere questo video sui film Shaw Brothers, che mi sembra molto interessante, e, tra i film presentati, ci saranno senz’altro alcuni dei migliori combattimenti girati a Hong Kong
Probabilmente non uno dei migliori, ma certamente uno dei più folli :
E vi lascio la sorpresa del combattimento finale, che é ancora una spanna superiore in inventività!
Anche la scena finale di Goyokin (Hideo Gosha, 1969), con i tamburi e le maschere é veramente qualcosa di eccezionale, secondo me!