I misteri di Parigi (Fernando Cerchio, 1957)

Passerà su Iris venerdì 10/01 alle 05.55

2 Mi Piace

Qualcosa mi dice non essere esattamente un capolavoro.

Manifesto italiano:

Rifatto nel 1962:

1 Mi Piace

Aiuto regista Sergio Bergonzelli. Comunque non è una novità: già trasmesso da Mediaset (Cine 34) non molto tempo fa. Occhio (anzi: orecchio) che Frank Villard è doppiato dal grandissimo Renzo Palmer.

2 Mi Piace

Di quello di Cerchio non ho i dati, ma quello di Hunebelle andò neanche male con quasi 377.000.000 di lire del 1962.

1 Mi Piace

Grazie a @HenrySilva per le preziosissime segnalazioni di palinsesto, mi sto segnando un po’ di roba da (far) registrare!

1 Mi Piace

È il minimo che possa fare, appena ho qualche min da dedicarci!

2 Mi Piace

Ma come era Cerchio come regista? Io ho visto solo i tre film che fece con Totò che poi per il regista non era nemmeno il suo genere il cinema comico

1 Mi Piace

Diciamo che era quello che si chiama un onesto artigiano. Di quelli che riuscivano a chiudere un film con minima spesa e massima resa. Sicuramente era uno che il mestiere lo conosceva bene.

1 Mi Piace

Ha fatto dei buoni film storici, anche abbastanza sontuosi ed eleganti, un westernino un po’ noioso, uno spionistico mai visto e un kriminal così così…ma probabilmente il genere per il quale era decisamente più portato era proprio lo storico avventuroso e il peplum

3 Mi Piace