Passerà su Iris venerdì 10/01 alle 05.55
Aiuto regista Sergio Bergonzelli. Comunque non è una novità: già trasmesso da Mediaset (Cine 34) non molto tempo fa. Occhio (anzi: orecchio) che Frank Villard è doppiato dal grandissimo Renzo Palmer.
Di quello di Cerchio non ho i dati, ma quello di Hunebelle andò neanche male con quasi 377.000.000 di lire del 1962.
Grazie a @HenrySilva per le preziosissime segnalazioni di palinsesto, mi sto segnando un po’ di roba da (far) registrare!
È il minimo che possa fare, appena ho qualche min da dedicarci!
Ma come era Cerchio come regista? Io ho visto solo i tre film che fece con Totò che poi per il regista non era nemmeno il suo genere il cinema comico
Diciamo che era quello che si chiama un onesto artigiano. Di quelli che riuscivano a chiudere un film con minima spesa e massima resa. Sicuramente era uno che il mestiere lo conosceva bene.
Ha fatto dei buoni film storici, anche abbastanza sontuosi ed eleganti, un westernino un po’ noioso, uno spionistico mai visto e un kriminal così così…ma probabilmente il genere per il quale era decisamente più portato era proprio lo storico avventuroso e il peplum