i momenti piu amari vissuti a fianco della vostra squadra

Settembre 1987.
Coppa dei Campioni, Napoli-Real Madrid.
All’andata perdemmo 2-0 nel Bernabeu deserto con un rigore e un autorete e 2 gol falliti da Giordano che era più facile segnarli con una gamba sola.
Al ritorno, un San Paolo stracolmo fin dalle 19 (la partita iniziava alle 20:30) mi regalò una delle più grandi emozioni della mia vita.
Ero 17enne ed ero in Curva A.
Per 40 minuti vidi il Napoli schiacciare il grande Real e costruire una decina di palle-gol. Mi stropicciavo gli occhi, quasi non ci credevo (e sì che pochi mesi prima avevamo vinto lo scudetto e ne avevo già viste delle belle).
Dopo circa 10 minuti di pressing asfissiante il terzino Francini, dopo un batti e ribatti, insacca di esterno sinistro e manda in delirio 90.000 persone (ma forse eravamo di più) + il sottoscritto.
Dopo è uno show pazzesco di Careca, Giordano e Maradona ma il portiere Buyo sfodera miracoli in serie.
Al 40° minuto per la prima volta il Real passa la metà campo (è vero!), lancio di Hugo Sanchez per Butragueno e diagonale di destro che si insacca alle spalle di Garella. Scende il gelo sugli spalti.
Non ho mai sentito un silenzio simile, dopo che fino a pochi secondi prima lo stadio era stato una bolgia infernale… :frowning:

Grande, il Buitre! La vidi anch’io (in TV) quella partita, peccato per il Napoli.

Da juventino la finale di champions persa ai rigori col Milan qualche anno fa e quella col Borussia persa 3-1 …Furono davvero difficili da digerire, specialmente quella coi rossoneri.

Da tifoso del Treviso il periodo più amaro è rappresentato dall’unica stagione che abbiamo fatto in A, collezionando figure di merda a ripetizione.

Serie A 98/99, ultima di campionato, 23/05/99
Piacenza - Salernitana 1-1 (Vierchowod/Fresi rig.)
Retrocedemmo per 1 punto…senza contare poi i 4 morti del treno…momento piu amaro di cosi credo di non averlo mai provato.

Tra l’altro subendo il gol da un difensore centrale di 40 anni suonati…immagino l’amarezza

Loro erano gia salvi ma si ostinarono a giocare col piede sull’acceleratore senza motivo, se noi vincevamo mi pare che retrocedeva il Perugia che giocava col Milan…Da allora l’odio per Piacenza puoi immaginare qui com’è!