I Nuovi Barbari (E.G. Castellari, 1983)

Questo è l’unico modo per vedersi il film?

No, c’ è anche questo

http://cgi.ebay.it/vhs-ex-nolo-I-NUOVI-BARBARI_W0QQitemZ140247090218QQcmdZViewItem?hash=item140247090218&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Grazie, almeno prezzo più contenuto.
Quindi in dvd con italiano non esiste?
Comprarmi la vhs, adesso come adesso lo trovo assurdo.

Mah, non ti rompere il grugno…avevo la vhs, almeno per me il film è abbastanza brutto, niente a che vedere con gli altri 2 postatomici di Castellari. Molto molto povero, sicuramente per me tra i piu brutti del regista.

paragonato a quella merdina miliardaria di Doomsday questo è un capolavoro.
e poi ci sono tutti i segni distintivi di Enzo G. ralenty, viulenza, armi customizzate, duelli western, connessioni coi 2 film sul Bronx (questo film si svolgeva in un futuro ancora più lontano), Massimo Vanni con la cresta, il piccolo Giovanni Frezza supereroe, la Kanakis col monociglio, George Eastman sodomita, Fred Williamson con na tuta de plastica…

(non mi sto confondendo con qualche altro film, no?)

Trasmesso ieri dal sempre più indispensabile Raisat cinema nel vecchio master nel formato sbagliato che nonna Rai trasmise a notte fonda una quindicina di anni fa: brutto è brutto sicuramente, ma come detto da L’infame ci sono un sacco di trovatine e situazioni che lo rendono sicuramente godibile. E poi dura solo 82 minuti :slight_smile:

Super Stracult la citazione da Per un pugno di dollari

L’ho appena visto, recuperato da la vecchia vhs della “Creazioni Home Video” e, devo dire che è veramente brutto, penso veramente che sia il piu’ brutto film di Enzo G. Castellari, di cui sono un suo fan da sempre, ma questo è penoso… lo si puo’ vedere giusto per farsi quattro risate ma per il resto, niente… e, mi spiace perchè non avendolo mai visto, mi aspettavo qualcosa di piu’… vabbè mi consolerò con gli altri due capolavori (quelli si!) del genere: “1990: I guerrieri del Bronx” e “Fuga dal Bronx”!!! P.S. Per me “Doomsday” è un gran bel film… poi paragonato a questo è “un capolavoro”, comunque… “de gustibus non disputandum est”!!! :frowning:

//youtu.be/lF1vvUDo_EE

hai mai visto Caribbean Basterds? :smiley:

Infatti: il film è poverello (lo ammette Castellari medesimo), ma con varie cose e cosette godibili (e c’è Fred Williamson con arco e frecce…yum yum yumm!), e idee curiose (il protagonista sodomizzato?!). Insomma, comunque la giriate e voltate è MOLTO meglio di “Caribbean…”!
P.S. Nessuno farà uscire da noi versioni adeguate in dvd di 'sta benedetta trilogia castellariana? Sarebbe ora…

No, mi spiace, ma da quel che immagino… sarà ancora peggio e quando lo vedrò, posterò le mie impressioni nel forum giusto!!! :wink:

Terzo post atomico di Castellari girato con molta poverta di mezzi nella campagna romana e un po inferiore ai 2 precedenti.
Sceneggiatura assente , vengono riproposti delle sitauazioni alla Mad Max, in piu’ c’e’ una forte contaminazione western diciamo “leoniana” il personaggio Skorpion (Giancarlo Prete) ricorda lo “straniero senza nome” e al posto dei cavalli vengono utilizzate automobili da guerra , Fred Wiliansonn emula un guerriero indiano con arco e frecce esplosive.
A rendere un pochino piu avvincente il film la buona dose di violenza e splatter un elica che decapita le teste
e la presenza di Montefiori , sempre perfetto nei suoi ruoli da cattivo:rolleyes: che sadomizza Skorpion.
C’e anche V. Venantini (il predicatore) le belle Anna Kanakis e Zora Kerova e i fedelissimi Massimo Vanni e Enio Girolami .
A me e’ piaciuto anche se credo che il regista abbia fatto bene a fermarsi qui e a non riproporre pellicole di questo genere dato che ormai iniziavano a scarseggiare le idee e il filone post atomico verso la meta degli anni 80’ era gia alla frutta.

Il blu ray è uscito in versione combo assieme al dvd.
Audio inglese con sottotitoli in inglese, francese e spagnolo.

Gli extra:
seconda parte dell’intervista doppia Castellari/De Angelis (in italiano)
intervista a Fred Williamson (in inglese)
Trailer e poster

Quando lo vidi non riuscii ad identificare Massimo Vanni, che parte ha? Nei titoli di coda ricordo anche il nome di Fulvio Mingozzi altra faccia che nel film proprio non ricordo

Massimo Vanni è Mako:

image

1 Mi Piace

E Fulvio Mingozzi è Amos:

image

1 Mi Piace

@SWAT
grazie mille, non ero riuscito ad identificarli eppure soprattutto Vanni si vede tanto ma con quel look faccio ancora fatica a riconoscerlo :smiley:

1 Mi Piace