I peggiori film di grande successo

La casa
Gomorra
Jerry Maguire
Il divo
Schindler’s list

Deep Impact
Jurassic Park II e III
Street Fighter

Su “Deep impact” concordo assolutamente,molto molto meglio “Armageddon” (più spettacolo,più risate-quasi tutte volontarie,eppoi c’è “zio Bruce”,perbacco!).Alla mia lista,aggiungo i vari “Twilight”,autentica immondizia per tredicenni (femmina) in calore…

i film di Sorrentino (tutti!) e quelli fuori patria di Refn (Bronson, Drive, Valhalla, Fear X).
poi osannati da pubblico e critica ci sono quelle robe anticinema di Albanese “Qualunquemente” e di Alessandro Siani “Benvenuti al nord, sud, est ovest”.

9 settimane e mezzo
Indipendence Day
Dirty Dancing
The Blair Witch Project
The Bodyguard

la lista non finirebbe qui, ma devo andare a cucinare :smiley:

Donnie Darko

Broken Arrow
Death Proof

Io non ho mai capito il successo di Matrix. Ci ho messo una settimana per finirlo di vedere perché mi ha annoiato come poche altre cose nella mia vita. Non ho capito cosa ci abbia trovato il pubblico e perché sia diventato un film di culto. A me ha solo portato l’elefantiasi ai coglioni, per usare un francesismo.

The Matrix – Buona parte del pubblico è rimasta affascinata unicamente dal racconto fantascientifico, cioé dalla sua confezione, ma mi pare che in pochi ne abbiano colto l’idea di fondo e il discorso sulla Realtà: in base a quali fattori concepiamo quella che consideriamo la nostra realtà, che definiremo soggettiva? I cinque sensi sono sufficienti a definire la Realtà (uso l’iniziale maiuscola non a caso)? Il mondo come lo percepiamo sarebbe solo una rappresentazione tridimensionale, dunque limitata, di un mondo molto più vasto, pluridimensionale, al quale anche noi apparteniamo. Per realizzare tutto ciò, l’essere umano, che ha un enorme potenziale racchiuso in sé, deve “svegliarsi”…

Questo articolo http://www.quantistica.altervista.org/_private/uolografico.htm forse può essere utile per farsi un’idea.

E’ un argomento difficile e complesso e non so se gli autori abbiano volutamente cercato di fare un film allegorico per “lanciare un messaggio” o abbiano utilizzato teorie e concetti di meccanica quantistica e antica sapienza orientale, unicamente a scopo intrattenitivo, comunque rimane un film che fa riflettere.

Grande successo ottennero gli effetti speciali, innovativi, che oggi tutti sfruttano, soprattutto nei Wu-Xia.

Boh, allora si vede che non mi sono svegliato…:giorgiob:
Per me Matrix ha ridefinito il significato della parola “noia”.

Beh, il primo Matrix aveva una buona idea di fondo (la realta’ virtuale) ed un’ottima realizzazione tecnica, a me non stupisce che abbia avuto tanto successo.
I due seguiti invece sono dei pastrocchi pretenziosi, inconcludenti e noiosissimi, ed e’ un peccato perche’ sarebbe potuta essere una bella trilogia.

Scelta come detto molto ardua, però ci proverò:

1-Matrix
2-Il Cavaliere Oscuro
3-Donnie Darko
4-La nuova trilogia di “Star Wars”
5-La saga di “Scary Movie” ed altre parodie moderne

Rischio il ban :smiley: ma lo scrivo comunque. Nonostante gli effetti speciali non indifferenti e un cameron alla regia, io cito titanic, polpettone americano non da poco (per carità, forse il mio giudizio è anche dovuto al fatto che proprio non riesco a digerire di caprio).