Voglio sfidare Caddeus e il suo recente accattivante topic aprendone uno parallelo coi più imbarazzanti plagi made in Italy, postiamo originale e plagio
PS:Cerchiamo di linkare i più spudorati e palesi, non parliamo di singoli accordi, se no diventa palloso il topic.
Tutti dicono che Zucchero è il re dei plagi (e in effetti è difficile smentire quest’affermazione) ma io ce l’ho molto con Pino Daniele che, quando si tratta di plagiare, non si tira certo indietro.
Vi propongo un caso con colpo di scena finale.
Ok, direte voi, plagio clamoroso.
Un giorno però faccio incetta di vinili ad un mercatino dell’usato e compro anche un paio di dischi di Elvis Presley.
Ne ascolto uno a caso e quando parte Summer Kisses, Winter Tears il mio visino dolcissimo si trasforma in una maschera che urla OMG.
Mmmm… Questa la conoscevo però mi sembra un po’ forzato tirarla dentro… Per quanto sia un po’ simile alle altre devo dire che secondo me Caputo ha semplicemente voluto fare un pezzo con dei suoni e una melodia che si ispiravano in qualche modo alla Cina.
Se proprio si è ispirato al pezzo di Elvis l’ha fatto con stile. Credo eh…
Un plagio che non usurpa assolutamente il tag [accattivante].
Ecco l’orrenda SEGRETI dell’orrendo Venditti
Non vale la pena ascoltarla tutta perché potrebbe causarvi dei danni esistenziali. Andate direttamente al ritornello skippando fino a 1.20