I Pugni Di Rocco (Lorenzo Artale, 1972)

[b]I Pugni di Rocco/b

Di:Lorenzo Artale
Con: Renato Baldini, Giuseppe Costantini, Franco Fragala’, Livio Galassi, Susy Kuster, Franca Scagnetti, Ivan Tirapani, Rosita Torosh

Se a qualcuno interessasse…

“Il Salento come il selvaggio west”:cool: :cool: :cool:

Il prezzo non è male, ma il film è di una noia mortale…aridateme Cimarosa!

Se nn erro non esiste anche una e nolo GB-Video?

1 Mi Piace

Sì…non erri!:slight_smile:

Visto stasera,dato che sono tornata a casa prima del previsto…Cinici,infami e violenti lo stronca, molti, leggendo qui e altrove, lo hanno trovato noioso,invece a me è piaciuto molto: atmosfera agreste (sappiate che il Salento nei primi anni '70,quasi almeno fino agli anni '80, non era ancora sole,vacanze,film indipendenti da festival radical chic, taranta sound,gruppi musicali famosi o alternativi,era un territorio molto incontaminato,mio padre è di quelle parti), trama consistente e atmosfera da cinema regionale. Gli attori non sono malaccio e credibile il protagonista, un Tenco coi capelli ricci.
Non so, a me il film di mafia piace così, piuttosto che i soliti padrini e traffici italo-americani e spionistici. Fotografia cupa, molte riprese all’aperto,tra case bianche,fichi d’india e carretti (più presenti rispetto alle automobili)…insomma, un’atmosfera mista tra quella di Uomini di Parola di Cimarosa e Quando i picciotti sgarrano di Cappadonia.Riscopritelo;)

Trasmesso da Rete 4 in un’ottima copia che manda in pensione, per non dire proprio sottoterra, la vetusta versione da vhs.

4 Mi Piace

@Renato La copia di rete 4 sarà integrale?

Il film non l’ho mai visto e non so se e cosa ci sia eventualmente da tagliare…

Nella foto postata dal buon Renato è chiaramente visibile un antenato del letto MALM Ikea con l’estensione comodini

2 Mi Piace

La durata (1h 34m 34s) è pressoché identica a quella della vhs. Non posso andare oltre.

1 Mi Piace